Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Sony trova lo sceneggiatore per l’adattamento della serie a fumetti sci-fi Descender

Sony trova lo sceneggiatore per l’adattamento della serie a fumetti sci-fi Descender

03/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La storia disegnata è stata creata dai canadesi Jeff Lemire e Dustin Nguyen

E’ notizia di oggi che Jesse Wigutow (Tron 3) è stato ingaggiato dalla Sony Pictures per scrivere la sceneggiatura dell’adattamento per il grande schermo della serie a fumetti canadese Descender. Wigutow ha una certa esperienza nell’adattare comics, essendosi in precedenza occupato del reboot di Il Corvo, nonché di Fire di Brian Michael Bendis. Purtroppo nessuno dei suoi adattamenti è arrivato però sul grande schermo.

descenderSony ha ottenuto i diritti cinematografici della serie lo scorso gennaio, un mese prima che la serie debuttasse nei negozi di fumetti. Scritta da Jeff Lemire (Sweet Tooth, Essex County) e disegnata da Dustin Nguyen (Batman: Li’l Gotham), la serie è ufficialmente descritta come segue:

“Space opera tentacolare piena di mistero e avventura, Descender racconta la sincera odissea cosmica di un ragazzino in cerca di casa in un universo che lo odia e lo teme. L’incredibilmente realistico ragazzo artificiale, Tim-21, può mantenere segreti nel profondo del suo DNA di macchina, sull’origine dei robot che hanno decimato interi pianeti. Come risultato, è il robot più ricercato nell’universo. In poco tempo l’intera galassia si mette alla ricerca di Tim-21 e del suo gruppo eterogeneo di compagni improbabili, mentre si fanno strada da un pianeta esotico all’altro con nuovi nemici che gli piombano addosso ogni volta.”

Josh Bratman produrrà il film con Lemire e Nguyen che faranno da produttori esecutivo. Michael De Luca e Rachel O’Connor, nel frattempo, supervisioneranno il progetto per lo studio.

Fonte: THR

Tags:
Godzilla
Sci-Fi & Fantasy

Il Godzilla coreano è il film trash perfetto per gli amanti del fantasy e dell’azione sfrenata: ora è diventato un cult

di Andrea Palazzolo

Su Netflix trovi questo film trash del 2007 che riscrive ciò che sappiamo dei kaiju. Scopri perché questa pellicola è diventata un cult del cinema di serie B.

x-files voglio crederci film mulder
Sci-Fi & Fantasy

X-Files – Voglio Crederci: il trailer della Director’s Cut del film giudicato “troppo spaventoso” da Fox

di Stella Delmattino

A quasi vent'anni dall'uscita nelle sale, Chris Carter recupera finalmente la sua versione originale del secondo film con Mulder e Scully, rimasta finora inedita

The Creator
Sci-Fi & Fantasy

In guerra contro l’intelligenza artificiale: riscopri il grande flop sci-fi con robot e azione che meritava molta più fortuna

di Andrea Palazzolo

Scopri, o riscopri, il film sci-fi di Gareth Edwards con John David Washington che nessuno ricorda, ma che ha cambiato il genere.

james cameron discorso 2026 canada
Sci-Fi & Fantasy

James Cameron guarda oltre Avatar: “Sto progettando l’ultimo atto della mia carriera”

di Stella Delmattino

Il regista ammette di voler raccontare nuove storie dopo oltre vent'anni dedicati alla saga di Pandora: "Non so se durerà un anno o vent'anni"