Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Star Wars – Episodio VIII: al via la produzione e confermato il cast

Star Wars – Episodio VIII: al via la produzione e confermato il cast

15/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Un breve filmato ci mostra il regista Rian Johnson sul set

È ufficiale! Disney/Lucasfilm hanno confermato oggi che le telecamere si sono accese sul set di Star Wars – Episodio VIII, che ricordiamo sarà diretto da Rian Johnson (Looper), che si è occupato anche della sceneggiatura. E con una mossa un po’ a sorpresa – ma i fan ringraziano – l’annuncio è arrivato con il valore aggiunto di un breve filmato dal momento della transizione tra Star Wars – Il Risveglio della Forza e l’ottavo capitolo della saga, nel quale vediamo il regista dare a troupe e spettatori il benvenuto.

Sono stati inoltre ufficializzati i ritorni nel cast di Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Margherita Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie ed Andy Serkis, a cui si affiancheranno le new entry Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran (CollegeHumor Originals).

Il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

Star Wars: Episodio VIII arriverà nelle sale americane il 15 dicembre 2017.

Di seguito l’annuncio:

ash film 2025 lotus
megalopolis film 2024 driver
it's what's inside film 2024 netflix
Sci-Fi & Fantasy

It’s What’s Inside: la recensione del film di body swap di Greg Jardin (su Netflix)

di Gioia Majuna

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera che esplora i temi dell'identità e dei desideri repressi in modo frizzante e caotico, a volte sacrificando la profondità della trama

The Electric State film netflix millie 2025
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per The Electric State (film Netflix): Millie Bobby Brown tra i robot degli anni 90 retro-futuristici

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Chris Pratt e Woody Harrelson nell'adattamento del graphic novel di Simon Stålenhag firmato dai Fratelli Russo