Home » Cinema » Horror & Thriller » Steven S. DeKnight: “Il mio The Dead And The Dying sarà un thriller alla Alfred Hitchcock”

Steven S. DeKnight: “Il mio The Dead And The Dying sarà un thriller alla Alfred Hitchcock”

30/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Pacific Rim 2 ha anticipato il suo prossimo progetto e commentato la situazione del cinema horror attuale

Nel corso della promozione di Pacific Rim – La rivolta (Pacific Rim: Uprising), suo primo lungometraggio per il cinema, il regista Steven S. DeKnight ha rivelato i piani per il suo prossimo progetto, che sarà niente meno che un thriller di ispirazioni hitchcockiana.

Nel corso di una intervista, ha infatti rivelato:

E’ un thriller piccolissimo … Sì, spero di farlo più in là quest’anno o all’inizio del prossimo – sempre che riesca a trovare il tempo nella mia agenda di impegni. Adoro i film di suspense classici e ultimamente mi sono un po’ scoraggiato con i film horror, perché sembrano avere un ottimo primo atto, un ottimo secondo atto, ma poi molti di loro sembrano cadere a pezzi [nel finale]. Non tutti – ce ne sono uno o due davvero belli là fuori e Scappa – Get Out è un’enorme, enorme eccezione. Quindi volevo davvero perfezionare questo ritorno ai vecchi tempi di Alfred Hitchcock – un film basato non sui jumpscare, ma sulla suspense, che spinga il pubblico a pensare a quello che sta realmente accadendo.

Steven S. DeKnight ha poi articolato:

Ho scritto questo film intitolato The Dead And The Dying, che letteralmente vede tre persone in una casa. Una storia hitchcockiana molto tortuosa e bizzarra. Avrebbe dovuto essere il mio debutto alla regia. Lo avevo preparato con Mary Parent con uno degli studios, e mi ci è voluto molto tempo per passare attraverso il processo dello studio. E’ stato allora che Mary mi ha chiamato dal nulla e mi ha detto: “Cosa ne pensi di Pacific Rim 2 invece?” Nessuno sarebbe così pazzo da rifiutare. Però sì, spero di girarlo entro quest’anno l’anno prossimo.

Chissà se dopo i non esaltanti risultati al botteghino di Pacific Rim – La Rivolta, il suddetto misterioso studio hollywoodiano sarà ancora disposto a dare fiducia a DeKnight …

Fonte: DofG

ghostface scream 6
Horror & Thriller

Scream 7: la trama originale scartata girava intorno al cambiamento di Sam

di Stella Delmattino

A rivelare i piani per il personaggio di Melissa Barrera è stato Skeet Ulrich

Elisha Cuthbert in La maschera di cera (2005)
Horror & Thriller

Recensione story: La maschera di cera di Jaume Collet-Serra (2005)

di William Maga

Un horror patinato e glaciale, riflesso perfetto del vuoto dei primi Duemila

panettiere film sleepwalker 2026
film Five nights at Freddy's 2 (2025)
Horror & Thriller

Five Nights at Freddy’s 2: la recensione del sequel videoludico firmato Emma Tammi

di Marco Tedesco

Troppa trama, poca paura e un fan service sterile soffocano gli ottimi animatronics