Home » Cinema » Horror & Thriller » Sul set di Il Giorno degli Zombi di George A. Romero 30 anni dopo: le incredibili fotografie

Titolo originale: Day of the Dead , uscita: 03-07-1985. Budget: $3,500,000. Regista: George A. Romero.

Sul set di Il Giorno degli Zombi di George A. Romero 30 anni dopo: le incredibili fotografie

26/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Un grande fan dell'horror del 1985 è tornato recentemente sui luoghi dove venne girato, raccogliendo coi suoi scatti una situazione difficilmente prevedibile

Il Giorno degli Zombi location Romero 11

Se Il Giorno degli Zombi (Day of the Dead) è senza dubbio molto conosciuto – e apprezzato – tra i fan di George A. Romero, molto meno noto è probabilmente ai più il nome di Lawrence DeVincentz. L’uomo però è uno dei maggiori conoscitori delle opera del regista scomparso lo scorso anno, gestendo personalmente sia gli eventi annuali del cosiddetto Living Dead Weekend, ma anche lavorando attivamente come guida turistica per i tour attraverso le location dell’horror del 1985.

DeVincentz è anche a capo del blog Dr. Logan’s Chop Shop, sul quale ha appena condiviso una interessante serie di fotografie che mostrano i luoghi dove si sono svolte le riprese oltre 30 anni fa nel 2013 (e presumibilmente ancora oggi).

Lui stesso ha spiegato:

Questa è la mia serie di foto e scatti di Il Giorno degli Zombi che ho ricreato nelle diverse location del film, con alcune altre fantastiche foto di divertimento. Le mie foto provengono da una visita nel 2012 e 2013 a Forte Myers e a Sanibel Island.

E da una visita per vedere l’elicottero originale di Il Giorno degli Zombi nel 2013. È stato rimesso a posto, ma come per le automobili possiede un numero VIN o un numero di serie e quello non è possibile cambiarlo; lo rende facile da rintracciare però. Spero che vi piacciano. 

Non vi resta che dare uno sguardo ad alcuni degli scatti originali – ce ne sono molti di più alla fonte – qui sotto (cliccate per ingrandirli), che dimostrano incredibilmente come molte delle location del film non siano cambiate affatto.

Fonte: Dr. Logan’s Chop Shop