Home » Cinema » Azione & Avventura » Teaser per Night of the Cooters, corto fanta-western in Trioscope di Vincent D’Onofrio (e Lansdale)

Titolo originale: Night of the Cooters . Regista: Vincent D'Onofrio.

Teaser per Night of the Cooters, corto fanta-western in Trioscope di Vincent D’Onofrio (e Lansdale)

22/12/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è George R.R. Martin tra i produttori dell'adattamento ibrido dell'omonimo romanzo di Howard Waldrop del 1987

NIGHT OF THE COOTERS d'onofrio 2022

Il creatore di Il Trono di Spade, George R.R. Martin, ha lavorato negli ultimi tempi alla produzione dell’adattamento del romanzo fanta-western del 1987 di Howard Waldrop Night of the Cooters, un cortometraggio realizzato con la particolare tecnica del Trioscope (performance live-action unite a tecniche di animazione), che vede protagonista – e regista – Vincent D’Onofrio, di cui oggi è arrivato online il primo teaser trailer.

Questa la trama ufficiale:

Racconta la storia dei cittadini di Pachuco, Texas, che nell’800 si radunano attorno a una giusta causa, la sopravvivenza contro alcuni visitatori sgraditi provenienti da ‘lassù’. Uniamoci ai cittadini nella loro avventura per capire cosa diavolo stia succedendo al grande buco ai margini della loro città.

La sceneggiatura è stata scritta da Joe R. Lansdale, mentre delle musiche si è occupato il prolifico Ramin Djwadi.

Vincent D’Onofrio ha commentato:

La post-produzione di Night of the Cooters è dove il vero aspetto del film ha cominciato a rivelarsi, ovvero mentre la Trioscope realizzava la fotografia fotogramma per fotogramma attraverso la colorazione e i dettagli di ogni ripresa. Stiamo ora guardando il nostro lavoro prendere vita.

Vincent D’Onofrio interpreta lo sceriffo Lindley, ed è stato affiancato da Hopper Penn come Sweets, Harrison Page come Luther, Martin Sensmeier come Leo Smith, Cristin McCleary come Atkins, Elias Gallegos come DeSpain, Luce Rains come Skip, Jazzy Kim O’Brien come Lil’ Chisum e Darius Eteeyan come Billy Strother.

In attesa di capire quando verrà distribuito (si parla della primavera 2022), di seguito trovate intanto il teaser trailer internazionale di Night of the Cooters:

Fonte: YouTube