Titolo originale: Shadow in the Cloud , uscita: 31-12-2020. Regista: Roseanne Liang.
Teaser per Shadow in the Cloud: Chloë Moretz lotta con un gremlin nei cieli del 1943
09/12/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
C'è Roseanne Liang alla regia del fanta-action Rated R sceneggiato da Max Landis
La protagonista Chloë Grace Moretz (Kick-Ass) ha pubblicato su Twitter il primo teaser trailer e il poster del fanta-action Shadow in the Cloud, la cui premessa ricorda molto l’episodio Incubo a 20.000 piedi (Nightmare at 20,000 Feet) della serie Ai confini della realtà (ispirato da un racconto breve di Richard Matheson), poi ripreso anche nell’omonimo film del 1983 dal regista George Miller.
Ambientato durante la seconda guerra mondiale, nel 1943, il film vede la Moretz nei panni di una giovane donna che sale a bordo di un B-17 Flying Fortress con l’ordine di scortare un misterioso e segretissimo pacco da Auckland fino alla destinazione finale dell’aereo. Sfortunatamente, non è l’unica passeggera indesiderato, poiché anche un gremlin si è nascosto con l’intenzione di creare scompiglio durante il tragitto.
Bloccata in una torretta a sfera claustrofobica per la maggior parte del tempo, la ragazza dovrà combattere il gremlin per salvare il misogino equipaggio dell’aereo e l’ambitissimo pacco, troppo ingombrante da tenere al riparo sul sedile della torretta sotto l’aereo.
Roseanne Liang (Do no harm) ha co-sceneggiato – con Max Landis – e diretto Shadow in the Cloud, nel cui cast ci sono anche Beulah Koale, Taylor John Smith, Callan Mulvey e Nick Robinson.
La colonna sonora del film – che è stato classificato Rated R per ‘language throughout, sexual references and violence’ – è opera di Mahuia Bridgman-Cooper.
In attesa della controparte italiana, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Shadow in the Cloud, la cui uscita nei cinema americani è fissata per il 4 febbraio 2021:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube