Home » Cinema » Azione & Avventura » Teaser per The Rose of Versailles, nuovo film animato dedicato a Lady Oscar

Titolo originale: ベルサイユのばら . Regista: Ai Yoshimura.

Teaser per The Rose of Versailles, nuovo film animato dedicato a Lady Oscar

02/07/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Dietro c'è lo Studio MAPPA

lady oscar 2024 - the Rose of Versailles film

Sono arrivati online il teaser trailer e il poster del nuovo adattamento animato del manga Lady Oscar (Le rose di Versailles / Versailles no bara) di Riyoko Ikeda.

Il film, diretto dalla regista giapponese Ai Yoshimura (Daily Lives of High School Boys), è stato realizzato dallo Studio MAPPA (Jujutsu Kaisen 0 – The Movie).

lady oscar 2024 - the Rose of Versailles posterTomoko Komparu (Occhi di Gatto) ha firmato la sceneggiatura, con Mariko Oka (First Love Monster) che si è occupata del design dei personaggi.

Lo staff descrive così la trama:

Oscar François de Jarjayes, cresciuta come “figlio maschio” ed erede della famiglia di un generale, nasconde il suo genere dietro abiti maschili.

Maria Antonietta arriva in Francia dalla vicina Austria come promessa sposa, per diventare una nobile e graziosa regina.

Conosceremo anche il servo e amico d’infanzia di Oscar, il popolano André Grandier e Hans Axel von Fersen, un conte svedese bello e intelligente.

Si incontreranno a Versailles, in Francia, nella prospera fine del XVIII secolo e vivranno magnificamente i loro rispettivi destini, pur sballottati dalle maree dei tempi.

Il manga originale venne serializzato in Giappone dal 21 maggio 1972 al 23 dicembre 1973, dando poi vita spin-off e storie aggiuntive. Il notissimo cartone animato – in 40 episodi – venne trasmesso per la prima volta nel 1979 (in Italia nel 1982).

In attesa di capire quando lo vedremo dalle nostre parti (probabilmente all’inizio del 2025 in Giappone), di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Lady Oscar / The Rose of Versailles, che ci dà un assaggio della qualità delle animazioni:

Fonte: YouTube