Home » Cinema » Horror & Thriller » Teaser per Veneciafrenia (film Amazon): Alex de la Iglesia porta il caos a Venezia

Titolo originale: Veneciafrenia , uscita: 26-11-2021. Regista: Álex de la Iglesia.

Teaser per Veneciafrenia (film Amazon): Alex de la Iglesia porta il caos a Venezia

29/09/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Enrico Lo Verso e Caterina Murino nel film horror ambientato in Italia

veneciafrenia film de la iglesia 2021

A quasi un anno dalle prime notizie in merito, Sony Pictures International Productions e Amazon Prime Video hanno diffuso il nuovo poster e il teaser trailer di Veneciafrenia, film diretto da Álex de la Iglesia – reduce dalla serie 30 Coins (la recensione) – che uscirà nell’ambito del progetto ‘The Fear Collection‘.

veneciafrenia film de la iglesia 2021 posterTutti i lungometraggi presentati all’interno di questa collezione saranno realizzati infatti sotto l’influenza creativa del regista spagnolo, che li produrrà attraverso la sua Abel Pokeepsie, e ne dirigerà personalmente alcuni, tra cui il primo, che verrà presentato in anteprima assoluta al Festival di Sitges.

Tra protagonisti di Veneciafrenia ci sono Ingrid García-Jonsson, Silvia Alonso, Goize Blanco, Nicolás Lloro, Alberto Bang, Cosimo Fusco, Enrico Lo Verso (Michelangelo – Infinito), Armando di Razza, Nico Romero e Caterina Murino (Casino Royale).

Alex de la Iglesia ha scritto la sceneggiatura insieme al fidato Jorge Guerricaechevarría.

Questa la trama ufficiale del film:

In natura esiste un legame indissolubile tra bellezza e morte. Come le falene attratte dalla luce più brillante, i turisti seguono la luce della città più bella del mondo, Venezia.

Ciò, tuttavia, ha un lato negativo. Aggravata dall’angoscia degli ultimi decenni, la rabbia dei veneziani contro questa invasione di stranieri ha ora raggiunto un punto critico, con alcuni abitanti che ora stanno dando pieno sfogo al loro istinto di sopravvivenza. Ignaro di ciò, un semplice gruppo di turisti spagnoli si reca a Venezia per divertirsi.

Presto, si ritroveranno a combattere per le loro vite.

In attesa di capire quando verrà distribuito, di seguito – sulle note di Happy go sucky fucky dei Die Antwoord – trovate intanto il teaser trailer internazionale di Veneciafrenia, che ci dà un’idea delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube