Home » Cinema » Horror & Thriller » The Girl on the Train: Emily Blunt coinvolta in un misterioso omicidio nel nuovo trailer

The Girl on the Train: Emily Blunt coinvolta in un misterioso omicidio nel nuovo trailer

18/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Ad adattare per il cinema il best seller di Paula Hawkins è stato Tate Taylor

L’ultimo grande romanzo di genere thriller erotico adattato per il grande schermo è stato Gone Girl per mano di David Fincher, che ne ha tratto un’opera solida, riuscendo anche a far recitare dignitosamente Ben Affleck. Ora invece è il turno di The Girl on the Train, best seller scritto da Paula Hawkins (in italia edito con il titolo La ragazza del treno), di cui si sta occupando Tate Taylor (The Help) che però dai primi sguardi si sta presentando come procedurale standard, un po’ come se qualcuno avesse tentato di rifare Attrazione Fatale senza le sfrigolanti, intelligenti o gloriosi immagini sgranate che Adrian Lyne aveva saputo creare.

the-girl-on-the-train-locandinaIl nuovo trailer non aggiunge molto a quanto visto in precedenza e sembra faccia quasi esclusivamente affidamento alle enormi capacità del suo cast, che comprende Emily Blunt, Allison Janney, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans, Hayley Bennett, Edgar Ramirez e da Lisa Kudrow, che ancora non è apparsa. Detto questo, il fatto che il film sia stato scritta da Erin Cressida Wilson, la sceneggiatrice dietro il meravigliosa Secretary, lascia sperare che la Universal abbia tenuto a freno i passaggi più feroci e spiritosi del film, nel tentativo di evidenziare il suo erotismo e la violenza.

Sarà in ogni caso interessante vedere come Taylor sia riuscito a gestire l’intricata narrazione, augurandosi che sia riuscito a metterci un po’ di stile e a non far appiattire la vicenda.

The Girl on the Train arriverà nelle nostre sale il 7 ottobre.