Home » Cinema » Horror & Thriller » The Nightingale: trailer per il rape & revenge in costume di Jennifer Kent

Titolo originale: The Nightingale , uscita: 23-09-2018. Regista: Jennifer Kent.

The Nightingale: trailer per il rape & revenge in costume di Jennifer Kent

22/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo il passaggio al Festival di Venezia, il secondo film della regista australiana è finalmente pronto ad arrivare nelle sale

A molti mesi dalla presentazione in Concoro alla Mostra del Cinema di Venezia (la nostra recensione), IFC Films ha diffuso oggi il trailer e il poster di  The Nightingale, seconda fatica della regista australiana Jennifer Kent dopo il folgorante esordio di Babadook del 2014.

the nightingale film posterQuesta la trama ufficiale:

Ambientato in Tasmania nel 1825, segue una detenuta irlandese di 21 anni (Aisling Franciosi) che assiste al brutale omicidio di suo marito e del suo bambino da parte del Luogotenente Hawkins (Sam Caflin), il soldato che la tiene in custodia, e dei suoi compari. Incapace di trovare giustizia, inizia allora in compagnia di un aborigeno un viaggio attraverso quei desolati e pericolosi territori desiderosa di vendetta verso quegli uomini. 

Tra i protagonisti del film – che abbiamo definito una ‘meditazione imperfetta sull’odio e la diversità travestita da rape & revenge ottocentesco, che rivisita la brutalità del periodo coloniale carpendone l’attualità’ – ci sono anche Damon Herriman (C’era una volta a… Hollywood), Ewen Leslie, Harry Greenwood, Baykali Ganambarr e Magnolia Maymuru.

In attesa di capire se prima o poi lo vedremo anche dalle nostre parti, di seguito trovate intanto il trailer internazionale di The Nightingale, che arriverà nei cinema americani il 2 agosto, che ci dà un’idea delle sue atmosfere cupe e disperate:

Fonte: YouTube