Home » Cinema » Horror & Thriller » The Nightingale: trailer per il rape & revenge in costume di Jennifer Kent

Titolo originale: The Nightingale , uscita: 23-09-2018. Regista: Jennifer Kent.

The Nightingale: trailer per il rape & revenge in costume di Jennifer Kent

22/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo il passaggio al Festival di Venezia, il secondo film della regista australiana è finalmente pronto ad arrivare nelle sale

A molti mesi dalla presentazione in Concoro alla Mostra del Cinema di Venezia (la nostra recensione), IFC Films ha diffuso oggi il trailer e il poster di  The Nightingale, seconda fatica della regista australiana Jennifer Kent dopo il folgorante esordio di Babadook del 2014.

the nightingale film posterQuesta la trama ufficiale:

Ambientato in Tasmania nel 1825, segue una detenuta irlandese di 21 anni (Aisling Franciosi) che assiste al brutale omicidio di suo marito e del suo bambino da parte del Luogotenente Hawkins (Sam Caflin), il soldato che la tiene in custodia, e dei suoi compari. Incapace di trovare giustizia, inizia allora in compagnia di un aborigeno un viaggio attraverso quei desolati e pericolosi territori desiderosa di vendetta verso quegli uomini. 

Tra i protagonisti del film – che abbiamo definito una ‘meditazione imperfetta sull’odio e la diversità travestita da rape & revenge ottocentesco, che rivisita la brutalità del periodo coloniale carpendone l’attualità’ – ci sono anche Damon Herriman (C’era una volta a… Hollywood), Ewen Leslie, Harry Greenwood, Baykali Ganambarr e Magnolia Maymuru.

In attesa di capire se prima o poi lo vedremo anche dalle nostre parti, di seguito trovate intanto il trailer internazionale di The Nightingale, che arriverà nei cinema americani il 2 agosto, che ci dà un’idea delle sue atmosfere cupe e disperate:

Fonte: YouTube

wolf man film horror 2025 garner
Horror & Thriller

Riflessione: Wolf Man si fa metafora per aggiornare il mito tradizionale del lupo mannaro

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Leigh Whannell azzarda, ma forse era l'unico modo per rilanciare il mostro classico della Universal

Until Dawn - Fino all'alba film horror 2025
Julia Garner e Christopher Abbott in Wolfman (2025) horror
Horror & Thriller

Wolf Man: la recensione del film horror coi lupi mannari di Leigh Whannell

di William Maga

Christopher Abbott e Julia Garner sono al centro di un prodotto ambizioso ma incompiuto e inespresso, troppo preso dalla sua voglia di distaccarsi dalla tradizione

swamp thing fumetti moore