Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » The Predator: Olivia Munn tra i protagonisti. Nuovi dettagli sulla trama

The Predator: Olivia Munn tra i protagonisti. Nuovi dettagli sulla trama

03/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice raggiunge il già confermato Boyd Holbrook

Con Shane Black che si sta preparando all’avvio della produzione di The Predator, prevista per il prossimo febbraio, il cast principale sta cominciando a prendere forma. Sapevamo già che Boyd Holbrook (Narcos) sarebbe salito a bordo per sostituire Benicio Del Toro, che ha infranto le speranze di molti lasciando il progetto il mese scorso. Ma ora sappiamo che Olivia Munn (X-Men: Apocalisse) sarà tra i protagonisti del reboot.

predator 2016Ma c’è di più. Sappiamo anche quali ruoli Holbrook e la Munn assumeranno. L’attrice, che tecnicamente non ha ancora firmato, “interpreterà uno scienziato opposto al commando delle Forze Speciali guidato da Holbrook.” Che tipo di scienziato? Non ne abbiamo idea, ma probabilmente uno di quelli che corrono su tacchi alti. Forse l’aspetto più interessante delle ultime notizie è però che The Predator non imposterà l’azione nel profondo della giungla, tra crude sequenze di guerriglia o nelle pericolose strade infestate dalle gang a Los Angeles; si svolgerà nelle periferie.

Considerato che si tratta di un’idea 100% “Shane Black”, si tratta di una decisione piuttosto strana per l’ambientazione, vista la mitologia del titolo fanta-horror. I cacciatori di trofei extra-terrestri tendono a gravitare verso quei luoghi in cui sono in corso dei conflitti, per rintracciare i soggetti più pericolosi che incontrano e poi scuoiarli e mettere in bella mostra i loro teschi. Difficile quindi immaginare cosa potrà attirarli questa volta in periferia… La fiducia nella scrittura di Balck e Fred Dekker è comunque massima. Che i Predator intendano abbattersi tra i sobborghi per vendicarsi dei ceti privilegiati che vivono nelle casette coi giardinetti e gli steccati bianchi?

EDIT del 5 novembre

Il regista Shane Black ha smentito ufficialmente che The Predator sarà ambientato nelle periferie, ma non ha voluto offrire un’ambientazione alternativa.

Fonte: THR

il signore degli anelli set dietro le quinte
gollum in Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (2003)
Sci-Fi & Fantasy

The Hunt for Gollum: il film già ventilato da Peter Jackson 25 anni fa

di William Maga

Dichiarazioni dimenticate in un commento audio a La compagnia dell'Anello

memories film otomo 1995
Sci-Fi & Fantasy

Memories (1995): la recensione dell’anime in tre episodi di Morimoto, Okamura e Otomo

di Marco Tedesco

Un’opera irregolare ma necessaria, dove genialità visiva, ambizione tematica e limiti narrativi convivono in un equilibrio affascinante e disturbante

Laurence Fishburne e Casey Affleck in Slingshot - Missione Titano (2024)
Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità