Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Tim Miller: “Ho già un’idea per l’invecchiamento di Arnold in Terminator 6”

Tim Miller: “Ho già un’idea per l’invecchiamento di Arnold in Terminator 6”

27/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

James Cameron ha invece raccontato come ha convinto Linda Hamilton a tornare nella saga

In un recente Q&A, il nuovo regista di Terminator 6, Tim Miller (Deadpool) e il produttore / regista della saga sci-fi, James Cameron, hanno rivelato che l’invecchiamento di Arnold Schwarzenegger (che avrà per allora 71 anni) sarà trattato diversamente che in precedenza quando il nuovo capitolo arriverà nei cinema il 26 luglio 2019. Ha detto Cameron:

Non bisogna aggirarlo. Il bello è questo: è un cyborg. Quindi, la parte organica è all’esterno, cioè l’organismo. E Kyle Reese lo dice nel primo film: ‘Sudano. Hanno l’alito cattivo.’ Visto che dovevano essere unità di infiltrazione, c’è pertanto questa idea che la pelle facesse da guaina a un endo-scheletro di metallo. Quindi invecchierebbe normalmente. Quindi, ovviamente, lui è uno che è stato in azione e che è in funzione da molto tempo. E questo è tutto quello che voglio dire sulla parte della storia al momento attuale. 

Se questa idea non è molto differente da come hanno giustificato un Terminator anziano per Genisys nel 2015, Tim Miller ha elaborato meglio il pensiero di Cameron:

TERMINATOR 2 lindaNon ho parlato con Arnold a tale proposito, quindi potrei finire nei guai. Ma dato che lui ha partecipato a tutti gli altri film – a differenza di Linda [Hamilton] – penso che ci sia bisogno di un motivo perchè [in Terminator 6] appaia differente. Mi piace che la mia sci-fi abbia basi solide. Mi piace che i miei personaggi abbiano delle basi solide. E quello che ha appena detto Jim circa l’invecchiamento dell’esterno, mentre l’interno rimane lo stesso – beh, non l’interno, quanto nel cervello, emotivamente e intellettualmente si sarebbe evoluto. Sono macchine in grado di apprendere. Ma questo è un modo per renderlo diverso da quello che era. Anche in ‘Genisys’, sembrava – dovrei fermarmi … – era una versione leggermente più piacevole del vecchio Terminator. Penso che dovremmo abbracciare la sua età ed è questo ciò che lo renderà interessante e fresco per i fan.

Così, invece di vedere semplicemente un Arnold in forma e coi capelli brizzolati, il sesto capitolo del franchise – che cancellerà tutti gli eventi narrati nei film successivi a Terminator 2 – potrebbe puntare su un T-800 più decrepito e stanco del mondo, che si unirà a un’altrettanto attempata Sarah Connor. A questo proposito, Cameron ha infine spiegato come ha convinto la 61enne Linda Hamilton a ritornare nella saga:

L’ho chiamata e le ho detto: ‘Guarda, possiamo riposare sui nostri allori, spetta solo a noi, in un certo senso. Abbiamo creato questa cosa parecchie decadi fa, ma ecco qualcosa che può risultare davvero fresco. Potresti ritornare e mostrare a tutti come si fa‘. Perché nella mia mente, non è stato fatto molto di più rispetto a quanto fatto da Linda nel ’91.

Fonte: THR

Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Metropolis (2001): la città retrofuturista e la I.A. secondo Tezuka e Ōtomo

di Sabrina Crivelli

I creatori di Akira e di Astro Boy riscrivevano il capolavoro espressionista di Fritz Lang del 1927 rendendone alla perfezione la visionaria configurazione urbana e trasformandola in una distonia robotica per la regia di Rintaro

Leggi
Kids See Ghosts serie murakami 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Kids See Ghosts, serie animata diretta da Takashi Murakami (con Kanye West e Kid Cudi)

di Redazione Il Cineocchio

I due rapper americani e l'artista giapponese hanno unito le forze per dare vita a un EP musicale del 2018

Leggi
judge dredd serie animata 2020
Sci-Fi & Fantasy

Concept trailer per la serie animata di Judge Dredd, che omaggia Akira di Otomo

di Redazione Il Cineocchio

A realizzare - e proporre - l'idea è stato lo Studio AiXA, nella speranza che la Rebellion colga al volo l'occasione

Leggi
foundation serie 2020 apple+
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Foundation: il Ciclo delle Fondazioni prende vita (per Apple TV+)

di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti dell'adattamento degli scritti di Isaac Asimov ci sono Jared Harris e Lee Pace

Leggi
parallax film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Parallax: un’artista affoga nell’oscurità senza fondo dei suoi incubi

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michael Bachochin è tornato dietro alla mdp per uno psicodramma sci-fi che getta Naomi Prentice in un mondo di cui non ha memoria

Leggi