Titolo originale: Night of the Creeps , uscita: 21-08-1986. Budget: $5,000,000. Regista: Fred Dekker.
Tom Atkins su Dimensione Terrore: “Parlo del sequel con Fred Dekker, abbiamo la trama”
21/10/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il protagonista del film horror del 1986, a 83 anni compiuti, è più che mai intenzionato a interpretare di nuovo il detective Ray Cameron
Fred Dekker, sceneggiatore e regista del film horror del 1986 Dimensione Terrore (Night of the Creeps), starebbe pianificando un sequel che vedrebbe schierato nuovamente il cast originale! Tra i protagonisti, se ricordate, c’erano Jason Lively, Steve Marshall, Jill Whitlow, Allan Kayser e Tom Atkins, oggi 83enne.
La rivelazione è arrivata proprio dalla viva voce di quest’ultimo, il quale, nel corso di una intervista, ha detto:
Vorrei vedere il detective Ray Cameron ritornare in scena in qualche modo. E io e Fred Dekker, ogni volta che ci vediamo, ne parliamo. Lui è determinato a fare un sequel con me e i tre ragazzi. Voglio dire, non sono più dei bambini ormai, sono tutti sulla cinquantina, ma sono ancora tutti forti, sani e di bell’aspetto. Mi piacerebbe farlo di nuovo. Adoro il detective Ray Cameron.
Sarebbe in effetti interessante, anche se non proprio innovativo, se questo progetto cinematografico finisse per concretizzarsi in un seguito che ci facesse vedere cos’è successo ai personaggi in tutto questo tempo.
Per chi non ricordasse la trama di Dimensione Terrore:
Una giovane coppia, Pam e Johnny, nonostante l’avvertimento del poliziotto Ray a tornare a casa, restano sull’automobile in una strada isolata in mezzo al bosco. Mentre Johnny si reca tra gli alberi alla ricerca di una strana luce aliena, Pam rimane sola ed infreddolita in macchina: arriva un pazzo furioso con una scure e fa strage del suo corpo. Johnny invece rimane folgorato dalla luce astrale. Il suo corpo verrà portato in un laboratorio criogenico dove verrà ibernato. 27 anni dopo due universitari, Chris Romero e J.C. Hooper per una stupida scommessa con dei compagni si introducono nel laboratorio e liberano il corpo di Johnny. Questi, nel frattempo è diventato uno zombi e a sua volta con degli orrendi esseri velocissimi che escono dalla sua bocca contagia altre persone. Nel college americano gli zombi proliferano dovunque con conseguenti vittime. Anche J.C. è colpito, ma prima di autodistruggersi avverte l’amico Chris che l’unico modo per annientare gli zombi e gli orrendi esseri velocissimi che si annidano nel cervello per trasformare le creature in zombi, è il fuoco.
Fred Dekker è anche lo sceneggiatore di film amatissimi come Scuola di Mostri, Chi è sepolto in quella casa?, RoboCop 3 e il recente The Predator.
Di seguito il trailer internazionale di Dimensione Terrore:
© Riproduzione riservata
Fonte: JoBlo