Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Facciamo un tour nella Bleak House delle meraviglie di Guillermo del Toro

Facciamo un tour nella Bleak House delle meraviglie di Guillermo del Toro

28/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Andy Richter ci dà un assaggio video della mostra itinerante Guillermo del Toro: At Home With Monsters

Pochi hanno avuto sinora l’incredibile occasione di camminare attraverso i corridoi della Bleak House, che è un po’ come un’affascinante immersione nell’eterogenea e geniale psiche di Guillermo Del Toro stessa. Situato nella San Fernando Valley, in California, tale santuario personale del regista è infatti colmo di libri, opere d’arte di vario genere e struttura, figure a grandezza naturale e gingilli d’ogni risma, che ha raccolto nel corso degli anni. La novità? Una mostra ispirata a tale incredibile magione sarà inaugurata a Los Angeles a partire dalla fine di agosto. Tuttavia il fidatissimo braccio destro del presentatore TV Conan O’Brien, Andy Richter, ha già avuto la possibilità di visitare in anteprima per il talk show della TBS la suddetta magione e dare un’occhiata da vicino ai ai mirabilia lì esposto, che non sono quelli destinati all’allestimento museale.

Bleak House del toro esorcistaNon solo. Il fortunato visitatore ha avuto un Cicerone di grande pregio, ovvero del Toro stesso, che ha scortato Richter attraverso la sua Wunderkammer tra statue di Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft, la “sezione fantastica e di racconti per bambini”, che richiama una casa dei fantasmi, la “stanza dei vampiri e licantropi” e i corridoi pieni di incredibili manufatti. Una divertente coincidenza si è verificata poi quando il comico si  è seduto conl regista messicano nella sala TV accanto a una replica di una Linda Blair posseduta tratta da L’esorcista: Richter è infatti apparso all’inizio di Scary Movie 2 nei panni di uno dei sacerdoti che prendono in giro il film di Friedkin.

Per ciò che concerne il Guillermo del Toro: At Home With Monsters, la prima tappa della mostra itinerante sarà al Los Angeles County Museum of Art dall’1 agosto al 27 novembre, momento in cui verrà spostata a Minneapolis, poi Toronto, Città del Messico, Barcellona, Parigi e infine New York.

In attesa di poterla visitare dal vivo (le date europee non sono però state ancora annunciate), potete farvi un’idea dei tesori della Bleak House con il seguente video tour:

Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde in Superman
Sci-Fi & Fantasy

Ti sta piacendo Lanterns? Allora devi recuperare questo film (e non è Lanterna Verde)

di Andrea Palazzolo

Scopri il film animato che devi assolutamente recuperare prima di vedere la serie tv Lanterns.

Tim Curry nei suoi svariati ruoli
Sci-Fi & Fantasy

Onoriamo la morte di Tim Curry rivedendo questi film: da Pennywise a Mamma ho perso l’aereo

di Andrea Palazzolo

Tim Curry è morto a 80 anni e lascia i fan tra le lacrime. Questo è, quindi, il momento perfetto per vedere i film con l'attore scomparso.

l'albero di molto lontano film andrew garfield 2026
Sci-Fi & Fantasy

L’Albero di Molto Lontano flop: 80 milioni di budget e peggior esordio di sempre per Andrew Garfield

di Stella Delmattino

Il fantasy tratto dai libri di Enid Blyton è arrivato in oltre 1.600 cinema americani, ma non è riuscito nemmeno a entrare nella Top 10

Poster di La Fine di Oak Street
Sci-Fi & Fantasy

Altro che La Fine di Oak Street e Jurassic Park: questo fantasy del 2005 è il miglior film con dinosauri

di Andrea Palazzolo

Tutti parlano di La Fine di Oak Street e Jurassic Park, ma si sono dimenticati di un re indiscusso dei film con dinosauri.