Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di Barbara anticipa l’adattamento live action del manga erotico di Osamu Tezuka

Il trailer di Barbara anticipa l’adattamento live action del manga erotico di Osamu Tezuka

26/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Macoto Tezka, figlio del grande artista giapponese, porta al cinema una delle sue opere tra le più sessualmente esplicite, affidandosi a Fumi Nikaido e Goro Inagaki

Barbara Macoto Tezka film Fumi Nikaido

Il regista Macoto Tezka / Tezuka (Black Kiss), figlio del compianto ‘dio del manga’ Osamu Tezuka (creatore – tra gli altri – di Astro BoyKimba, il leone biancoLa principessa Zaffiro), ha lavorato nel recente passato all’adattamento cinematografico live action di di Barbara (ばるぼら [Barubora]), opera fanta-erotica del 1972/73 tra le più adulte ed esplicitamente sessuali realizzate dal padre, del quale sono ora stati diffusi il poster e il trailer.

Tra  i protagonisti del film – girato con un budget di circa 1 milione di dollari – ci sono Fumi Nikaido (Why Don’t You Play in Hell?), Goro Inagaki (13 Assassini), Shizuka Ishibashi (Parks), Kiyohiko Shibukawa (Blue Spring), Eri Watanabe (Ichi) e Ryousuke Ohtani (Departures).

A quelli più pratici di cinematografia di Hong Kong farà piacere invece sapere che il direttore della fotografia è Christopher Doyle, noto per le pluripremiate collaborazioni di Wong Kar-wai in film come Hong Kong Express ed Happy Together.

Questa la trama ufficiale del manga:

Vagando per i tunnel della stazione di Shinjuku, il famoso autore Yosuke Mikura fa una strana scoperta: una donna ubriaca apparentemente senzatetto che può recitare la poesia francese. Il suo nome è Barbara. La porta a casa per un bagno e un drink, e in breve tempo Barbara si trasforma nell’ombra di Mikura, salvandolo dalle illusioni egoistiche e da nemici gelosi. Ma, proprio come Mikura non è un santo, Barbara non è un benevolo angelo custode, e Mikura diventa ossessionato dalla scoperta dei di lei segreti, un intrico di teppisti, sadici, maledizioni magiche ed esseri mitici – e per tutto il tempo si domande se lui stesso sia ancora sano di mente.

In attesa di sapere esattamente in che mese del 2019 arriverà nei cinema giapponesi (auspicandosi poi una distribuzione internazionale), di seguito trovate il teaser trailer originale (con sottotitoli inglesi) di Barbara, che ci dà un primo assaggio delle sua atmosfere:

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film