Titolo originale: Charlie Says , uscita: 10-05-2019. Regista: Mary Harron.
Trailer per Charlie Says: Matt Smith è un diabolico Charles Manson per Mary Harron
13/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Ci sono anche Annabeth Gish, Suki Waterhouse e Carla Gugino nel biopic romanzato incentrato sulle tre ragazze colpevoli dei famigerati omicidi del 1969
A qualche mese dalla presentazione in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia (la nostra recensione), sono stati finalmente diffusi il poster e il trailer di Charlie Says, biopic più o meno romanzato diretto dalla regista di American Psycho Mary Harron e scritto da Guinevere Turner incentrato principalmente sulle tre ragazze della “famiglia Manson” che vennero condannate a morte per i brutali e famigerati omicidi avvenuti alla fine degli anni ’60 riconducibili a Charles Manson, nella finzione interpretato da Matt Smith (Doctor Who).
Anni dopo gli sconvolgenti omicidi che hanno reso il nome Charles Manson sinonimo di ‘Puro Male’, le tre donne che hanno ucciso per lui – Leslie Van Houten (Hannah Murray), Patricia Krenwinkel (Sosie Bacon) e Susan Atkins (Marianne Rendon) – permangono sotto l’incantesimo del famigerato leader della setta (Smith). Confinato in un braccio isolato di un penitenziario della California, le tre sembrano destinate a vivere il resto delle loro vite sotto l’illusione che i loro crimini siano stati parte di un piano cosmico – fino a quando l’empatica laureanda Karlene Faith (Merritt Wever) viene arruolata per riabilitarle. Convinta che le prigioniere non siano i mostri disumani che il mondo crede che siano, Karlene inizia così l’arduo processo di abbattimento delle barriere psicologiche erette da Manson. Ma le ragazze sono pronte a confrontarsi con l’orrore di ciò che hanno fatto?
La sceneggiatura di Charlie Says si basa sul scritto dalla vera Karlene Faith, intitolato Long Prison Journey of Leslie van Houten: Life Beyond The Cult e sul controverso romanzo del 1971 di Ed Sanders, The Family.
Tra i protagonisti ci sono anche Chace Crawford, Annabeth Gish, Suki Waterhouse, Odessa Young, Carla Gugino e Kaylie Carter.
In attesa di capire quando – e se – verrà distribuito anche dalle nostre parti (negli USA in VOD e in alcune sale dal 10 maggio), di seguito trovate il trailer internazionale e una clip di Charlie Says, che promette di mettere in scena “una nuova e provocatoria prospettiva su uno dei crimini più noti del 20° secolo”:
© Riproduzione riservata