Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di The Convent ci porta nel 17° secolo, tra streghe e monache peccatrici

Titolo originale: The Convent , uscita: 26-10-2018. Regista: Paul Hyett.

Il trailer di The Convent ci porta nel 17° secolo, tra streghe e monache peccatrici

29/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Paul Hyett si affida all'esperto Michael Ironside per mettere in scena l'horror demoniaco di cui ha curato anche la sceneggiatura

Il regista Paul Hyett, dopo i lupi mannari sui treni di Howl del 2015 è pronto a tornare sulle scene con The Convent (già noto come Heretiks), horror soprannaturale di cui sono appena stati diffusi il nuovo poster e il trailer che è stato presentato in anteprima lo scorso agosto al FrightFest di Londra e che vede protagonisti Michael Ironside (Atto di Forza), Clare Higgins (Hellraiser) e Hannah Arterton (Walking On Sunshine).

the convent Paul Hyett film posterQuesta la trama ufficiale:

All’inizio del 17° secolo, la giovane e innocente Persephone viene falsamente accusata e messa sotto processo. Il suo destino sembra segnato, ma il tempestivo intervento della misteriosa Reverenda Madre le offre non solo un santuario, ma una speranza. La Reverenda Madre è la leader auto-nominatasi di una piccola congrega religiosa, un Priorato isolato, dove le sue sorelle consacrate dedicano le loro vite al Signore e cercano espiazione per il loro passato. Al suo arrivo però, Persephone comincia a essere tormentata da terrificanti visioni e si rende presto conto che non è la salvezza ad attenderla, ma una battaglia per la sua stessa anima.

Paul Hyett ha co-scritto la sceneggiatura di The Convent insieme a Conal Palmer, col quale ha in precedenza collaborato sul brutale The Seasoning House 2012.

In attesa di vederlo comparire direttamente in VOD il dal 3 maggio, di seguito trovate il nuovo trailer originale di The Convent (più sotto il primo), in cui non mancano il sangue, le dozzinali fiamme in CGI da low budget e, soprattutto i ‘tipici’ occhi luminosi dei posseduti da Satana:

Fonte: Vimeo