Titolo originale: Once Upon a Deadpool , uscita: 12-12-2018. Regista: David Leitch.
Trailer per Once Upon a Deadpool: “PG-13, ma 8 scene nuove e contro il cancro”
19/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
La nuova versione natalizia e benefica di Deadpool 2 vedrà tra i protagonisti anche Fred Savage e renderà omaggio a La Storia Fantastica
Il 12 dicembre 20th Century Fox distribuirà nei cinema americani Once Upon a Deadpool, essenzialmente un film nuovo di zecca – ma PG-13 anziché R-Rated – ricavato da Deadpool 2 di David Leitch (la nostra recensione). Piuttosto che essere semplicemente un rimontaggio però, come molti inizialmente credevano, pare sia proprio stata costruita una nuova esperienza a tema natalizio, con materiale nuovo di zecca girato esclusivamente in vista dell’arrivo in sala.
Prendendo apertamente in giro La Storia Fantastica, il trailer appena diffuso – assieme al poster – di Once Upon a Deadpool vede protagonista, oltre a Ryan Reynolds, anche Fred Savage, nel cast del classico del 1987.
In ogni caso, la parte migliore di questa operazione è che per ogni biglietto venduto negli US, 1 dollaro sarà devoluto all’organizzazione benefica Fuck Cancer, che è stata ridenominata “Fudge Cancer” per omologarsi alla dicitura ‘per tutti’.
Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno recentemente spiegato:
Abbiamo sicuramente girato nuove cose. E anche di recente. Dopo che Deadpool 2 è uscito nelle sale e ci siamo seduti a rigirarci i pollici, abbiamo cominciato a pensare non tanto a rifarlo in versione PG-13 quanto piuttosto a ‘Parliamo un po’ di Deadpool ‘. Stavamo vagliando alcune idee quando – penso che sia stato Ryan [Reynolds] – è saltata fuori la grande proposta (una cornice ispirata a La Storia Fantastica) e ci siamo tutti esaltati e siamo andati allo studio. Loro ci hanno detto, ‘Sì, facciamolo. Accendiamo le telecamere‘. E circa due mesi fa eravamo di nuovo nei teatri di posa a girare. Ryan aveva indosso il costume e la banda era di nuovo insieme, Dave Leitch, Ryan e noi ci siamo divertiti e riso. È venuto benissimo, quindi ne siamo super entusiasti.
Da ciò che abbiamo capito, sono ben 8 le nuove scene aggiunte al materiale già esistente sul Mercenario Chiacchierone / Wade Wilson.
Di seguito il trailer originale di Once Upon a Deadpool, che non gioca sullo scontro Marvel vs. 20th Century Fox , ma offre anche un quasi invisibile Easter Egg relativo a Captain America (se fate molta attenzione, nella cameretta è presente una action figure del personaggio):
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube