Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per A Nightmare Wakes: biopic alle origini di Frankenstein

Titolo originale: A Nightmare Wakes , uscita: 02-10-2020. Regista: Nora Unkel.

Trailer per A Nightmare Wakes: biopic alle origini di Frankenstein

13/01/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

La regista Nora Unkel esordisce al lungometraggio con un film che racconta la vita della scrittrice Mary Shelley e la nascita del suo capolavoro letterario

A Nightmare Wakes film 2021

Shudder ha annunciato oggi l’acquisizione di A Nightmare Wakes dalla sceneggiatrice e regista esordiente Nora Unkel, thriller psicologico basato sulla scrittura del romanzo Frankenstein da parte di Mary Shelley, ma raccontato con una prospettiva moderna.

John Squires ha recensito il film durante l’incredibile Salem Film Festival, scrivendo che A Nightmare Wakes

A Nightmare Wakes film 2021 posterQuesta la trama ufficiale:

Durante la composizione del suo famoso romanzo Frankenstein, Mary Shelley (Alix Wilton Regan) precipita in un sogno febbricitante alimentato dall’oppio mentre porta avanti una torrida storia d’amore con Percy Shelley (Giullian Yao Gioiello). Mentre scrive, i personaggi del suo romanzo prendono vita e iniziano a tormentare la sua relazione con Percy. In poco tempo, dovrà scegliere tra il vero amore e il suo capolavoro letterario.

Nora Unkel ha detto:

Con la sua Creatura e il suo Creatore, Mary Shelley ha creato la fantascienza come genere e ha trafitto l’Europa dell’800 in modi che mai creduto possibili. La lotta di Shelley con l’amore, la perdita, l’abbandono da parte della società e della sua famiglia e la sua sanità mentale, dovevano ancora essere catturate completamente sullo schermo. Ha vissuto una vita colorata di amore, droga e libertà insieme ad alcuni degli artisti più celebri del suo tempo.

Di seguito trovate il trailer internazionale di A Nightmare Wakes, che anticipa un nuovo sguardo sulla creazione di Frankenstein, che verrà distribuito il 4 febbraio, a pochi giorni dal 170° anniversario della morte di Mary Shelley (1 febbraio 1851):

Fonte: YouTube