Titolo originale: Against the Ice , uscita: 10-02-2022. Regista: Peter Flinth.
Trailer per Against the Ice (film Netflix): Coster-Waldau nella morsa letale dei ghiacci danesi a inizio ‘900
13/01/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio
C'è anche Joe Cole nel survival thriller ispirato al romanzo 'Two Against the Ice' di Ejnar Mikkelsen
Netflix ha diffuso nel pomeriggio il poster e il trailer di Against the Ice, survival thriller che è stato diretto da Peter Flinth (Il fachiro di Bilbao) che si basa sul romanzo danese “Two Against the Ice” di Ejnar Mikkelsen.
Scritto da Nikolaj Coster-Waldau (Il trono di spade), che ne è anche protagonista, assieme a Joe Derrick, il film è stato prodotto da Baltasar Kormákur.
Questa la lunga trama ufficiale:
Nel 1909, la spedizione artica danese guidata dal capitano Ejnar Mikkelsen (Coster-Waldau) stava tentando di confutare le pretese degli Stati Uniti sulla Groenlandia nord-orientale. Tale presunzione si basava sul presupposto che la Groenlandia fosse suddivisa in due diversi appezzamenti di terra.
Lasciando il suo equipaggio alla nave, Mikkelsen intraprese un viaggio attraverso i ghiacci con il un membro dell’equipaggio inesperto, Iver Iversen (Joe Cole, A Prayer Before Dawn). I due uomini riuscirono però a trovare la prova che la Groenlandia è un’isola, ma scoprirono che tornare alla nave avrebbe richiede più tempo e sarebbe stato molto più difficile del previsto.
Combattendo la fame estrema, la fatica e l’attacco di un orso polare, ce la fecero infine, ma trovarono la loro nave bloccata nel ghiaccio e il campo base abbandonato.
Sperando così di essere salvati, dovettero lottare per rimanere in vita. Man mano che i giorni si allungavano, la loro presa sulla realtà iniziò a svanire, alimentando un clima di sfiducia e paranoia, un cocktail pericoloso nella loro lotta per la sopravvivenza.
Nel cast del film ci sono anche Charles Dance e Heida Reed.
In attesa della controparte italiana, di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Against the Ice, che finirà nel catalogo di Netflix il 2 marzo:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube