Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Documentary for the Recently Deceased: uno sguardo inedito a Beetlejuice

Trailer per Documentary for the Recently Deceased: uno sguardo inedito a Beetlejuice

09/04/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Fred China ha voluto celebrare il film di Tim Burton del 1988 raccogliendo interviste, immagini e filmati inediti da condividere coi fan

Documentary for the recently deceased

A oltre tre anni dalle prime notizie in merito, e a due dal 30° anniversario dell’uscita di Beetlejuice – Spiritello Porcello di Tim Burton nei cinema, è finalmente arrivato online il trailer di Documentary for the Recently Deceased, film retrospettivo che si ispira evidentemente al Manuale del Novello Deceduto che Fred China ha deciso di realizzare in modo indipendente e finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Documentary for the Recently Deceased posterQuesta la descrizione ufficiale:

In occasione del trentesimo anniversario della release del film, questo documentario indipendente di due ore realizzato dai fan per i fan vi porterà al cuore di questo classico di culto degli anni ’80.

Documentary for the Recently Deceased descriverà tutte le fasi della produzione, dalla creazione del film al momento della sua uscita. Otterrete un’occhiata esclusiva dietro le quinte attraverso interviste con le persone che hanno partecipato al lungometraggio, specialmente i maghi del dipartimento SFX che condivideranno il loro segreto punto di vista sul progetto.

Il docufilm conterrà quindi interviste con il cast e la troupe, un dietro le quinte con foto e video rari, concept art e progetti poco conosciuti, un tour di East Corinth, Vermont, interviste con persone di East Corinth che erano lì durante le riprese di Beetlejuice, l’incontro con i fan più sfegatati e i collezionisti di oggetti di scena, un incontro con Tom Spina, che ha lavorato per ripristinare alcune props e un faccia a faccia con Kyle Lambert, l’autore del nuovo poster.

In più, Documentary for the Recently Deceased presenterà anche filmati d’archivio mai visti prima, tra cui sequenze in stop-motion digitalizzate in 2K per l’occasione.

Attualmente in fase di post-produzione, è prodotto da Adam F. Goldberg (The Goldbergs) e Lee Leshen (Back in Time).

In attesa di capire quando potremo vederlo, di seguito trovate il full trailer internazionale di Documentary for the Recently Deceased:

Fonte: YouTube