Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Gwen: presagi di morte nel Galles di metà ‘800

Titolo originale: Gwen , uscita: 12-07-2018. Regista: William McGregor.

Trailer per Gwen: presagi di morte nel Galles di metà ‘800

24/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il britannico William McGregor esordisce alla regia con un folk horror ambientato durante la rivoluzione industriale

Gwen film William McGregor

Il folk horror sta decisamente vivendo una rinascita negli ultimi tempi, dopo l’uscita di Apostolo di Gareth Evans (la recensione) lo scorso anno e l’imminente Midsommar – Il Villaggio dei Dannati di Ari Aster (la recensione). Ora, alla lista va aggiunto Gwen, film scritto e diretto dall’esordiente William McGregor (Misfits) di cui sono appena stati diffusi poster e trailer.

Gwen film William McGregor posterQuesta la trama ufficiale:

Galles, periodo della rivoluzione industriale. Gwen (Eleanor Worthington-Cox) è una ragazza la cui vita sembra crollarle intorno. Lottando con la misteriosa malattia di sua madre, l’assenza di suo padre e un gruppo di villici arrabbiati che minacciano di prendere la sua fattoria, Gwen deve trovare la forza di guidare la sua famiglia attraverso l’oscurità. Ma quando una presenza malevola inizia a infestare la sua casa, diventa evidente che ci sia un Male ben più grande che potrebbe rivelarsi troppo forte per essere battuto.

Tra i protagonisti del film – costato circa 2 milioni di sterline –  troviamo anche Maxine Peake (La teoria del tutto), Richard Harrington (Bleak House) e Kobna Holdbrook-Smithe (Il Ritorno di Mary Poppins).

In attesa che arrivi nelle sale cinematografiche americane, in VOD e in Digital HD il 16 agosto, di seguito trovate il trailer internazionale di Gwen, che ci dà un assaggio delle atmosfere cupe e cariche di nefasti presagi del dramma storico britannico/gallese:

Fonte: YouTube

Tags:
moss film shell 2025
kim novak venezia 2025 sala vuota
Horror & Thriller

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 4: la donna che non visse tre volte

di Giovanni Mottola

Kim Novak, 92 anni, Leone d’Oro alla carriera: tra Vertigo, il difficile rapporto con Hollywood e la passione per la pittura, una diva libera e anticonformista

black phone 2 film 2025
Darren Aronofsky film set una scomoda