Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Il Signor Diavolo: Pupi Avati torna agli orrori della provincia

Trailer per Il Signor Diavolo: Pupi Avati torna agli orrori della provincia

14/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A 12 anni da Il Nascondiglio, il regista emiliano si affida a Gabriel Lo Giudice, Alessandro Haber e Chiara Caselli per scoperchiare segreti inconfessabili

il signor diavolo avati film

A due anni delle prime dichiarazioni in merito, Antonio Avati (tra gli sceneggiatori) ha a sorpresa diffuso oggi il poster e il primo trailer di Il Signor Diavolo, anticipatissimo ritorno alle atmosfere gotiche e horror della insospettabile provincia italiana scritto e diretto da Pupi Avati, che arriva a 12 anni da Il Nascondiglio.

il signor diavolo film poster avatiQuesta la trama ufficiale:

Siamo negli anni ’50, a ridosso dell’alluvione del Polesine. I protagonisti sono due ragazzini quattordicenni che vivono ancora un tipo di religiosità ancestrale, preconciliare: attorno a loro tutto è sacro e tutto è peccato, c’è ancora il senso dell’inferno, la paura del diavolo. Uno dei due muore di malaria, ma la gente si convince che sia perché ha fatto cadere l’ostia durante la prima comunione e l’ha pestata. L’altro non si rassegna di aver perso l’amico del cuore e fa di tutto per contattare un essere deforme che si pensa abbia rapporti col demonio.

Tra i protagonisti di Il Signor Diavolo – che si ispira all’omonimo libro pubblicato nel 2018 – ci sono Gabriel Lo Giudice (Operazione U.N.C.L.E.), Gianni Cavina, Alessandro Haber (La Sconosciuta), Lino Capolicchio (La casa dalle finestre che ridono), Andrea Roncato, Massimo Bonetti e Chiara Caselli (Non ho sonno).

Pupi Avati ha dichiarato:

Torno alla paura e alle cose che mi spaventavano quando ero ragazzino. Quale era la cosa che ti spaventava di più quando sei un ragazzino? Tornare a credere che esista una presenza maligna, al Male assoluto, al demonio insomma. La mia idea è di girare un film gotico, abbastanza pauroso, sulle credenze, i riti e la parte esoterica della cultura contadina.

In attesa di vederlo nei cinema dal 22 agosto, di seguito trovate intanto il trailer e più sotto il backstage di Il Signor Diavolo, in cui si ritrovano facilmente gli stilemi cari al regista:

Fonte: YouTube

The Amityville Harvest film 2020
la abuela film paco plaza 2020 (4)
Horror & Thriller

La Abuela: immagini e trama per l’horror di Paco Plaza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica e Occhio per occhio è tornato dietro alla mdp per una nuova storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

Leggi
Le strade del male film netflix tom holland 2020
Horror & Thriller

Le strade del male: poster e data di uscita per l’horror con Tom Holland e Robert Pattinson (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Nel film diretto da Antonio Campos ci sono anche Bill Skarsgård, Riley Keough, Jason Clarke e Mia Wasikowska

Leggi
Deep Rising – Presenze dal profondo 1998
Horror & Thriller

Recensione story | Deep Rising – Presenze dal profondo di Stephen Sommers

di Giuseppe Rocca

Nel 1998 Famke Janssen e Treat Williams erano i protagonisti di un fanta-horror tutto azione e mostri in CGI, un b-movie R-rated divertente e con qualche scena bella tesa

Leggi