Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per La Famiglia Addams: un trasloco in New Jersey all’insegna del dark humor

Titolo originale: The Addams Family , uscita: 10-10-2019. Budget: $40,000,000. Regista: Greg Tiernan.

Trailer per La Famiglia Addams: un trasloco in New Jersey all’insegna del dark humor

07/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Conrad Vernon e Greg Tiernan alla regia dell'adattamento animato che ritorna allo stile grafico delle vignette del New Yorker disegnate da Charles Addams

la famiglia addams film 2019

Dopo la diffusione del poster e del primo alcuni mesi fa, è arrivato online il nuovo trailer ufficiale internazionale del film animato dedicato a La Famiglia Addams (The Addams Family), che riporta sul grande schermo gli amati personaggi entrati nell’immaginario collettivo grazie alla serie televisiva in bianco e nero di metà anni ’60 e allo stile grafico originario di Charles Addams.

Alla regia ci sono Conrad Vernon (Shrek 2, Madagascar 3) e Greg Tiernan (Thomas & Friends: Day of the Diesels), mentre al reparto doppiaggio troviamo il vincitore del Golden Globe Oscar Isaac (Star Wars: Gli ultimi Jedi) nei panni di Gomez Addams, il premio Oscar Charlize Theron (Atomica Bionda) in quelli di Morticia Addams, Chloë Grace Moretz (Suspiria) come Mercoledì Addams, Finn Wolfhard (Stranger Things) come Pugsley Addams, Nick Kroll (Sing) come lo zio Fester, Bette Midler (Hocus Pocus) nei panni della Nonna, Elsie Fisher (Eighth Grade) come Parker Needler e la vincitrice dell’Oscar Allison Janney (Io, Tonya) come l’arci nemesi della famiglia, Margaux Needler.

La Famiglia Addams posterQuesta la trama ufficiale:

Morticia, diabolicamente devota a suo marito e ai suoi figli, è il pallido collante che tiene insieme il suo clan. Gomez, disinvolto, sinistro e innamorato appassionatamente di sua moglie, è entusiasta di qualunque schema terribile abbia architettato. Mercoledì è una adolescente brillante e sinistra, con lunghe trecce e uno spirito arguto. Pugsley, minaccioso ragazzino di 10 anni, si diverte a infilarsi in qualsiasi tipo di situazione terribile e maliziosa riesca a trovare. Lo svitato zio Fester è bonaccione e allegro e gli piace creare confusione in ogni modo possibile. La nonna è rinfrancata dai suoi nipoti che si godono i suoi biscotti a forma di pipistrelli e teschi. Margaux Needler, la regina di un seguitissimo reality show, è consumata dal desiderio di assoluta perfezione suburbana color pastello.

Della sceneggiatura di La Famiglia Addams si è occupato Matt Lieberman, basandosi sulla notissima serie di strisce apparse sul New Yorker dalla fine degli anni ’30 e firmate da Charles Addams. Tra i doppiatori italiani invece ci sono Raoul Bova per lo zio Fester e Loredana Bertè per la Nonna.

Di seguito trovate il nuovo trailer internazionale di La Famiglia Addams, che arriverà nei nostri cinema il 31 ottobre (giusto in tempo per Halloween), in cui ci è data un’idea delle animazioni e del dark humor, anticipando anche rimandi diretti ad alcuni horror come IT:

Fonte: YouTube