Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Le Streghe: Zemeckis trasforma Anne Hathaway nella spietata megera di Roald Dahl

Titolo originale: Roald Dahl's The Witches , uscita: 26-10-2020. Regista: Robert Zemeckis.

Trailer per Le Streghe: Zemeckis trasforma Anne Hathaway nella spietata megera di Roald Dahl

02/10/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni esatti dalla prima trasposizione, il classico della letteratura fanta-dark per ragazzi torna sul grande schermo in una nuova veste aggiornata

Anne Hathaway film le streghe 2020

A oltre un anno e mezzo dalle prime notizie in merito, Warner Bros. ha diffuso oggi a sorpresa il poster e il trailer di Le Streghe (The Witches), nuovo adattamento ad opera del regista Robert Zemeckis (Ritorno al futuro) del romanzo di Roald Dahl Chi ha paura delle streghe?, precedentemente già portato al cinema da Nicolas Roeg nel 1990.

the witches film poster 2020Nel ricchissimo cast del film – che è stato classificato PG dalla MPAA per “scary images/moments, language and thematic elements” – troviamo i premi Oscar Anne Hathaway (“Les Misérables”, “Ocean’s 8”) e Octavia Spencer (“The Help”, “La forma dell’acqua – The Shape of Water”), Stanley Tucci (i film di “Hunger Games”, “Amabili resti”), Kristin Chenoweth (le serie TV “Glee” e “BoJack Horseman”), Chris Rock, oltre all’esordiente Jahzir Kadeem Bruno (“Atlanta” in TV) e Codie-Lei Eastick (“Holmes & Watson – 2 de menti al servizio della regina”).

Questa è la trama ufficiale:

Rivisitando l’amato racconto di Dahl per un pubblico moderno, la visione innovativa de “Le streghe di Roald Dahl” di Robert Zemeckis, narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano (Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

Prodotto e scritto da Guillermo del Toro, Le Streghe arriverà direttamente su HBO Max il 22 ottobre senza passare dai cinema americani (come annunciato dal poster), ma in Italia pare che la Warner Bros. sia intenzionata a portarlo nelle sale.

In attesa di capire quando potremo vederlo dalle nostre parti, di seguito trovate il trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Le Streghe, che ci dà un assaggio delle atmosfere, dei costumi e della CGI:

Fonte: YouTube