Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Rocky IV: è Rocky vs. Drago nella Ultimate Director’s Cut (con 40 minuti inediti)

Titolo originale: Rocky IV , uscita: 21-11-1985. Budget: $31,000,000. Regista: Sylvester Stallone.

Trailer per Rocky IV: è Rocky vs. Drago nella Ultimate Director’s Cut (con 40 minuti inediti)

01/10/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 35 anni dall'uscita del film, Sylvester Stallone ha rimesso mano al suo classico

rocky 4 film 1985

MGM ha diffuso il trailer di Rocky IV: Rocky vs. Drago, The Ultimate Director’s Cut nuovissima versione del classico del 1985 diretto e interpretato da Sylvester Stallone che è stato per l’occasione rimontato e che potrà contate sull’aggiunta di ben 40 minuti di scene inedite, tra cui “sequenze di combattimento più intense”.

Rocky IV (1985) posterQuesta la trama ufficiale:

Ivan Drago (Dolph Lundgren), campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Drago è un gigante, ma Apollo Creed (Carl Weathers), l’antico avversario di Rocky già campione del mondo, che da cinque anni non sale però sul ring, decide di sfidarlo. Malgrado il suo fido amico Rocky Balboa tenti di dissuaderlo dall’impresa azzardatissima, Apollo vuol tentare.

Invece perderà la vita sotto i durissimi colpi dell’avversario, la cui forza ed addestramento sono incredibili. Rocky allora accetta di andare a Mosca per Natale, allo scopo di affrontare a sua volta Drago. Pur cosciente del valore dell’avversario, Rocky spera di onorare la memoria di Apollo Creed con una vittoria. Chiede ed ottiene dalle autorità sovietiche di allenarsi in tutta segretezza (e con i metodi tradizionali) in una rustica villa isolata nella campagna coperta dalla neve.

Lo accompagneranno il suo allenatore (Duke) e lo zio Paulie. Nel giorno dello scontro, davanti ad una folla ostile, tra la quale sono anche le mogli dei due campioni, Rocky riuscirà ad avere la meglio su Drago, dopo quindici round di terribili sofferenze. Ai microfoni della radio, ancora sanguinante, Rocky Balboa pronuncerà parole di pace, indirizzate ai popoli di tutto il mondo, tra gli applausi del pubblico che, alla fine del match, già aveva compreso il grande valore sportivo ed umano del pugile americano.

Nel cast di Rocky IV figurano anche Brigitte Nielsen, Burt Young, Michael Pataki, Robert Doornick, Stu Nahan, Talia Shire e Tony Burton.

In attesa di capire se – e quando – la vedremo dalle nostre parti, di seguito trovate il trailer internazionale di Rocky IV: Rocky vs. Drago, The Ultimate Director’s Cut, che uscirà nelle sale americane l’11 novembre, seguito da una versione digitale il 12 novembre:

Fonte: YouTube

Canary Black film beckinsale 2024
Azione & Avventura

Canary Black: la recensione del film action di Pierre Morel (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Kate Beckinsale e Ray Stevenson sono al centro dell'ennesimo thriller di spionaggio standard e senza inventiva del regista

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato