Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Samurai Marathon: un ninja corre per la sua vita nel Giappone feudale

Titolo originale: サムライマラソン , uscita: 22-02-2019. Regista: Bernard Rose.

Trailer per Samurai Marathon: un ninja corre per la sua vita nel Giappone feudale

27/11/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del primo Candyman adatta il romanzo di Akihiro Dobashi per raccontare le origini di una manifestazione ricordata ancora ogni anno nella prefettura di Gunma

Sono appena stati diffusi il poster e il trailer di Samurai Marathon, coproduzione tra Regno Unito e Giappone basata sul romanzo Bakumatsu Marason Samurai e Akihiro Dobashi, che racconta le origini della maratona che si tiene ancora ogni anno nel Paese del Sol Levante.

Samurai Marathon film posterDescritto come un film di cappa e spada epico, è stato scritto e diretto da Bernard Rose (Candyman – Terrore dietro lo specchio) e prodotto dal team già dietro a 13 Assassini e L’ultimo Imperatore.

Questa la trama ufficiale:

Nella tarda era feudale, un giovane ninja opera sotto copertura alla corte di un vecchio signore durante un’era pacifica del Giappone, che è ora sull’orlo del cambiamento. Dopo che il Signore ha sfidato i suoi pigri samurai a una maratona punitiva per rafforzarli, il ninja vede la sua lealtà messa alla prova. Di fronte a probabilità impossibili di riuscita, questa insolita banda di personaggi dovrà partecipare a una corsa che porterà alla vittoria o alla morte.

Con le musiche di Philip Glass (The Truman Show, Kundun), tra i protagonisti di Samurai Marathon ci sono Takeru Satoh (Kamen Rider Den-O), Nana Komatsu, Mirai Moriyama, Shôta Sometani (Himizu), Munetaka Aoki, Ryu Kohata, Yuta Koseki, Motoki Fukami, Junko Abe e Danny Huston (21 grammi – Il peso dell’anima).

In attesa di capire se qualche distributore si degnerà di portarlo dalla nostre parti (negli Stati Uniti uscirà a inizio 2020), di seguito trovate il trailer internazionale di Samurai Marathon, che ci dà un assaggio della ricostruzione storica, tra sport ‘estremo’ e duelli all’ultimo sangue:

Fonte: YouTube