Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per The Amusement Park, il film scomparso (non di zombie) di George A. Romero

Titolo originale: The Amusement Park , uscita: 02-06-2021. Regista: George A. Romero.

Trailer per The Amusement Park, il film scomparso (non di zombie) di George A. Romero

06/05/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Girato per la TV nel 1973 ma mai distribuito e poi scomparso, il film che riflette causticamente sull'invecchiamento negli USA è stato ritrovato e restaurato

the amusement park film romero

Se ricordate, nel 2019 Suzanne Deschent-Romero aveva anticipato che un film in gran parte inedito girato da George A. Romero nel 1973 sarebbe stato restaurato e finalmente distribuito. L’opera, lunga appena 60 minuti, si intitola The Amusement Park, ed è in realtà una riflessione sulla discriminazione basata sull’età anagrafica commissionata al regista scomparso nel 2017 agli albori della sua carriera. È stato girato per la TV, ma non è mai stato effettivamente distribuito.

TheAmusementPark.jpgSebbene non appartenga al genere horror, è il film più terrificante fatto da George“, aveva dichiarato la donna all’epoca. “Ha l’impronta unica di Romero dappertutto.”

Questa la trama ufficiale di The Amusement Park, che è stato scritto da Wally Cook:

Un anziano signore parte per quella che pensa sarà una giornata qualsiasi in un parco di divertimenti e viene presto coinvolto in un incubo a occhi aperti come mai visto prima.

Nel comunicato di Shudder, che ne ha diffuso oggi il poster e il trailer, si legge:

Recentemente scoperto e restaurato 46 anni dopo il suo completamento dalla George A. Romero Foundation e prodotto da Suzanne Deschent-Romero, The Amusement Park vede protagonista Martin (Lincoln Maazel), un uomo anziano che si ritrova disorientato e sempre più isolato a causa dei dolori, delle tragedie e delle umiliazioni legate all’invecchiamento in America, che si manifestano attraverso montagne russe e masse caotiche.

Commissionato dalla Lutheran Society, il film è forse l’opera più selvaggia e fantasiosa di George A. Romero, un’allegoria sulle realtà da incubo dell’invecchiamento, ed è un’affascinante istantanea delle primissime capacità artistiche e dello stile del regista, che avrebbe continuato a influenzare la sua filmografia successiva. 

Di seguito trovate il trailer internazionale di The Amusement Park, che debutterà in esclusiva su Shudder l’8 giugno:

Fonte: YouTube

together film brie 2025
i play mother film 2025
Horror & Thriller

I Play Mother – Il gioco del male: la recensione del film horror di Brad Watson

di Gioia Majuna

Un prodotto che ambisce al dramma psicologico ma fatica a sviluppare tensione e idee

Horror & Thriller

The Black Demon: la recensione del film di squali di Adrian Grünberg

di Marco Tedesco

Un prodotto che mescola horror acquatico e mitologia azteca, ma effetti digitali scadenti e una trama forzata affondano un'idea ambiziosa di eco-thriller

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia