Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per The Pink Cloud: una letale nuvola rosa avvolge il mondo e scatta il lockdown

Titolo originale: A Nuvem Rosa , uscita: 29-01-2021. Regista: Iuli Gerbase.

Trailer per The Pink Cloud: una letale nuvola rosa avvolge il mondo e scatta il lockdown

16/12/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il brasiliano Iuli Gerbase esordisce al lungometraggio con un thriller che guarda - inconsapevolmente - alla realtà del 2020

the pink cloud film 2021

Nascosto all’interno del programma del prossimo Sundance Film Festival c’è anche The Pink Cloud (A Nuvem Rosa), horror thriller brasiliano scritto e diretto dall’esordiente Iuli Gerbase.

Questa la trama ufficiale:

Una misteriosa e mortale nuvola rosa appare in tutto il mondo, costringendo tutti quanti a restare a casa.

Sconosciuti all’inizio, Giovana (Renata de Lélis) e Yago (Eduardo Mendonça) cercano di inventarsi come una coppia intanto che cominciano a passare gli anni di lockdown. Mentre Yago vive nella sua utopia, Giovana si sente intrappolata nel profondo.

Nel cast del film ci sono anche Kaya Rodrigues ed Helena Becker.

Sebbene sia stato filmato prima della pandemia di coronavirus ancora in corso, la situazione descritta appare fin troppo riconoscibile in questo 2020.

In attesa di capire se lo vedremo prima o poi da queste parti, di seguito trovate il trailer internazionale (con sottotitoli inglesi) di The Pink Cloud, che certo ricorda a prima vista opere come Fog o The Mist, spingendo però maggiormente sul lato drammatico e intimista della vicenda:

Fonte: YouTube