Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per The Severed Sun, folk horror tra fede, paura e oscurità interiore

Titolo originale: The Severed Sun , uscita: 16-05-2025. Regista: Dean Puckett.

Trailer per The Severed Sun, folk horror tra fede, paura e oscurità interiore

25/04/2025 trailer news di Stella Delmattino

Alla regia del film c'è l'esordiente Dean Puckett

Dark Sky Films ha diffuso il poster e il trailer di The Severed Sun, folk-horror che ruota attorno a una comunità religiosa isolata terrorizzata dall’arrivo di una misteriosa creatura.

The Severed Sun (2025) film posterQuesta la lunga trama ufficiale:

Nel cuore di una comunità religiosa isolata, il Pastore pronuncia i suoi sermoni infuocati davanti a una congregazione devota. Ma oscuri segreti si annidano. Nelle profondità della foresta, la figlia del Pastore, Magpie, compie un gesto disperato, ponendo fine alla vita del marito violento.

Poco sa lei che il suo omicidio scatenerà una forza maligna—una bestia misteriosa dagli occhi bianchi e luccicanti. Con il passare delle settimane, sospetto e paranoia dilagano nella comunità, con dita accusatrici puntate contro Magpie. Il Pastore cerca di ristabilire la fede vacillante di Magpie, ma non riesce a riportarla all’interno della ‘Verità’.

La fede è fragile, e Magpie è determinata a ribellarsi all’ipocrisia del padre. Quando la Creatura lascia una scia di carneficina raccapricciante, si scatena una brutale caccia alle streghe. 

Il film è scritto e diretto da Dean Puckett, qui al suo debutto nel lungometraggio, e vede protagonisti Emma Appleton (The Witcher), Toby Stephens (Lost In Space), Jodhi May (The Silent Twins), Lewis Gribben (T2 Trainspotting), Barney Harris (The Wheel of Time), Oliver Maltman (Another Year) e James Swanton (Omen – L’origine del presagio).

In attesa di capire se lo vedremo in Italia (negli USA il 16 maggi0), di seguito trovate il trailer internazionale di The Severed Sun, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube

Tags:
heresy film horror
Horror & Thriller

Heresy (Witte Wieven): la recensione del folk horror che viene dall’Olanda

di Francesco Chello

CG Entertainment distribuisce una piacevole sorpresa che mescola le suggestioni del folklore olandese e di creature leggendarie a tematiche contemporanee ed un’anima femminista. Didier Konings costruisce un’atmosfera inquietante attraverso un’estetica intensa e curata a cui abbina tocchi di violenza funzionale al racconto

the amityville horror film
together film brie 2025