Titolo originale: True History of the Kelly Gang , uscita: 23-11-2019. Regista: Justin Kurzel.
Trailer per True History of the Kelly Gang: Russell Crowe nel brutale biopic sul fuorilegge australiano
02/12/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Ci sono anche Nicholas Hoult, Charlie Hunnam e George MacKay nel film western diretto da Justin Kurzel
Sono da poco stati diffusi online il poster e il trailer di True History of The Kelly Gang, western a basso budget coprodotto da Regno Unito e Australia diretto dal regista Justin Kurzel (Snowtown, Assassin’s Creed, Macbeth), che si propone di rivisitare la leggenda del fuorilegge australiano Ned Kelly e della sua banda in fuga dalle autorità negli anni intorno al 1870.
Ispirato al romanzo vincitore del premio Booker di Peter Carey del 2001, tra i protagonisti del film troviamo le star locali George MacKay (Captain Fantastic) nel ruolo di Ned Kelly, Essie Davis (Babadook) nel ruolo di sua madre Ellen Kelly e poi Russell Crowe (Il Gladiatore), Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road) e Charlie Hunnam (Pacific Rim).
Questa la trama ufficiale:
True History of the Kelly Gang frantuma la mitologia della famigerata icona per rivelare l’essenza dietro alla vita di Ned Kelly e costringere un paese a guardare indietro nel tempo, tra le ceneri del suo brutale passato. Abbracciando gli anni giovanili della vita di Ned, fino al momento che ha preceduto la sua morte, il film esplora i confini sfocati tra ciò che è considerato male e ciò che è bene, e le motivazioni dietro alla morte del suo eroe. La gioventù e la tragedia si scontrano all’interno della banda di Kelly e il cuore pulsante di questa vicenda è la doloroso e potente storia d’amore tra una madre e un figlio.
La vita del criminale, morto a 25 anni nel 1880, sono già arrivate sul grande schermo due volte in passato, con I fratelli Kelly del 1970 (lì Ned Kelly era interpretato da Mick Jagger) e nel 2003, nel film Ned Kelly, con Heath Ledger nel ruolo principale.
In attesa di capire se verrà distribuito in Italia (negli Stati Uniti arriverà in VOD e Digital HD il 24 aprile 2020), di seguito trovate intanto il trailer internazionale di True History of the Kelly Gang, che anticipa una vicenda brutale e sanguinaria, con momenti decisamente sconvenienti:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube