Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Vlad the Impaler: sette eroi affrontano il crudele impalatore

Titolo originale: Deliler , uscita: 23-11-2018. Regista: Osman Kaya.

Trailer per Vlad the Impaler: sette eroi affrontano il crudele impalatore

08/01/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il giovane regista turco Osman Kaya esordisce con un kolossal che prova a raccontare un lato meno noto della storia che ha ispirato Dracula

A un paio d’anni dalle prime notizie in merito e dall’uscita in patria, sono stati finalmente diffusi oggi il poster e il trailer di Vlad the Impaler (precedentemente noto come Deliler), film storico avventuroso non tanto incentrato sul famigerato Vlad l’Impalatore, ovvero il ‘Dracula’ della leggenda, quanto sulle gesta eroiche di un manipolo di guerrieri per porre fine al suo regno del terrore, che sono proprio il punto focale della storia descritta dal regista turco Osman Kaya (Babam ve Ailesi), all’esordio al lungometraggio.

vlad the impaler film posterQuesta la trama ufficiale:

A metà del XV secolo, nelle profondità della Turchia durante l’impero ottomano, la terra è lacerata da orrende atrocità e sanguinosi omicidi sono inflitti contro il popolo terrorizzato da un uomo crudele e assetato di sangue, Vlad Tepes – l’Impalatore. Il sovrano, Baba Sultan, ordina a un gruppo di sette guerrieri senza paura di dare la caccia a Vlad e porre così fine alla persecuzione una volta per tutte.

I sette eroi partono per il loro lungo viaggio, non fermandosi davanti a nulla fino a quando non troveranno l’inumano Vlad e lo sconfiggeranno in quella che sarà una battaglia per porre fine a tutte le battaglie.

Venduto dal marketing come ‘Il Trono di Spade incontra Vikings‘, tra i protagonisti del film ci sono Erkan Petekkaya, nel ruolo di Vlad Tepes, Nur Fettahoglu, Yetkin Dikinciler e Cem Uçan.

In attesa di capire se prima o poi arriverà anche dalle nostre parti (negli Stati Uniti uscirà direttamente in DVD e Digital HD il 4 febbraio), di seguito trovate il trailer internazionale di Vlad the Impaler che anticipa il vasto sforzo messo in campo dal cinema turco per un kolossal dal sapore internazionale (più o meno …):

Fonte: YouTube