Titolo originale: Red Sparrow , uscita: 28-02-2018. Budget: $69,000,000. Regista: Francis Lawrence.
Con il secondo trailer di Red Sparrow inizia la pericolosa missione della spia Jennifer Lawrence
08/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Francis Lawrence adatta il romanzo di Jason Matthews, coinvolgendo anche Charlotte Rampling e Jeremy Irons
Questo, è il lavoro che fa per te
Anticipato dal poster, arrivato ieri, 20th Century Fox ha diffuso oggi il secondo full trailer (anche in italiano) di Red Sparrow, thriller d’azione diretto da Francis Lawrence che adatta l’omonimo romanzo spionistico scritto da Jason Matthews nel 2013 (inedito da noi) che vede protagonista la vincitrice del premio Oscar Jennifer Lawrence. I due tornano così a lavorare insieme dopo gli ultimi capitoli di Hunger Games.
Questa la sinossi ufficiale del film, che uscirà negli Stati Uniti il 2 marzo 2018 (ancora nessuna data certa per l’Italia):
Dominika Egorova (Lawrence) è tante cose. Una figlia devota che ha deciso di proteggere la madre a tutti i costi. Una prima ballerina la cui ferocia ha spinto il suo corpo e la sua mente al limite estremo. Una maestra del combattimento seducente e manipolatrice. Quando è vittima di un incidente che le tronca la carriera, Dominika e sua madre stanno affrontando un futuro doloroso e incerto. È per questo che si ritrova a essere la recluta più recente della Scuola Sparrow, un servizio segreto di intelligence che addestra giovani eccezionali come lei a usare i loro corpi e le loro menti come armi. Dopo aver sopportato un processo di formazione perverso e sadico, riemerge come la Sparrow più pericolosa che il programma abbia mai prodotto. Dominika deve però riconciliare la persona che era con il potere che ora domina, con la propria vita e quella di tutti quelli a cui tiene a rischio, incluso un agente americano della CIA (Joel Edgerton) che cerca di convincerla che lui sia l’unica persona di cui può fidarsi.
Nel cast troviamo anche Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e il premio Oscar Jeremy Irons.
Curiosamente – e prevedibilmente – il presidente russo Vladimir Putin, che gioca un ruolo chiave nel libro, non è presente nella pellicola, epurato completamente dalla storia ufficialmente perchè l’ambientazione è stata spostata dalla Russia moderna alla Budapest degli anni ’70.
Di seguito il secondo trailer italiano e quello americano, utile per apprezzare il doppiaggio originale, che punta giustamente tutto sull’avvenenza e la mimica della Lawrence (in un frangente decisamente truccata come Katniss) e che irrimediabilmente riporta alla mente Nikita o i recenti Atomica Bionda e The Villainess:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube