Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di Searching for Cannibal Holocaust va alle origini del film maledetto di Ruggero Deodato

Il trailer di Searching for Cannibal Holocaust va alle origini del film maledetto di Ruggero Deodato

26/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il documentarista Calum Waddell si è riproposto di indagare a fondo i motivi che hanno scatenato le reazioni indignate di molti spettatori verso il film del 1980, tornando nelle location originali e intervistando chi fu coinvolto nella realizzazione

Ruggero Deodato in Cannibal Holocaust (1980)

Per quasi 40 anni, Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato (la nostra lunga intervista esclusiva di qualche tempo fa) ha provocato shock, indignazione e dibattito tra i fan dell’horror e i cinefili. Ora, un nuovo documentario si ripromette di scavare in profondità in questo controverso e censuratissimo film (il regista rischiò addirittura il carcere), e oggi è stato diffuso il primo trailer.

Searching for Cannibal HolocaustL’inglese Calum Waddell, che ha curato in passato già altre operazioni del genere (RoboCop: The Definitive History) e realizzato featurette per le edizioni home video attraverso la sua High Rising Productions, sta infatti ultimando Searching for Cannibal Holocaust, che esamina la complicata storia della pellicola cannibalica – e primo esempio di found footage – del 1980 e ne rivisita le sue star (tra cui Carl Gabriel Yorke) e le location in cui venne girata (Colombia e Amazzonia).

L’idea è scaturita nell’autore dai commenti negativi – dettati soprattutto dalla violenza reale sugli animali – trovati in giro per la rete riguardo al film, che proprio non è riuscito a comprendere. Queste le sue parole:

Fondamentalmente, è la storia di come Cannibal Holocaust abbia avuto un impatto sulla vita di un certo numero di persone, inclusa la mia. Il mio unico rimpianto è che nessuno abbia girato questo documentario anni fa, poiché la maggior parte dei partecipanti al film non sono più tra noi, purtroppo.

In attesa di capire quando poteremo vederlo, di seguito trovate il trailer originale di Searching for Cannibal Holocaust:

Fonte: YouTube