Titolo originale: 流浪地球 , uscita: 05-02-2019. Budget: $48,000,000. Regista: Frant Gwo.
Nel trailer di The Wandering Earth, l’umanità scappa dal sistema solare al collasso
18/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio
La superstar Wu Jing è il protagonista del colossal cinese sci-fi da 48 milioni di dollari diretto dal regista Frant Gwo
Dopo Scott Adkins con Incoming, Iko Uwais con Beyond Skyline e Gary Daniels con Astro, non è ancora chiaro cosa stia succedendo con queste star delle arti marziali coinvolte in film di fantascienza, ma ora abbiamo un altro nome da aggiungere a questo recente fenomeno recente.
L’esperto Wu Jing (Wolf Warrior II, Call of Heroes e SPL II) ha infatti deciso di indossare una tuta spaziale per The Wandering Earth, thriller sci-fi cinese da 48 milioni di dollari diretto dal regista Frant Gwo (Lee’s Adventure) che si basa su un racconto di Liu Cixin, di cui sono appena stati diffusi il poster e il full trailer.
In un prossimo futuro, il sole sta per esser distrutto e il sistema solare non è quindi più adatto alla sopravvivenza umana. Di fronte alla disperazione, l’umanità avvia il programma “Wandering Earth” e finisce le risorse per costruire un enorme propulsore sulla superficie della Terra. La speranza è che la Terra sia così in grado di essere lanciata oltre il sistema solare per trovare una nuova casa in altre galassie.
Tra i protagonisti ci sono anche Li Guangjie (Drug War) e Qu Jingjing (Bruce Lee – La grande sfida).
Il film ricorda molto il sottovalutato Sunshine del 2007 di Danny Boyle, che – non a caso – vedeva nel cast Hiroyuki Sanada (47 Ronin) e Michelle Yeoh (Star Trek: Discovery).
Di seguito il trailer originale (con sottotitoli inglesi) di The Wandering Earth, che uscirà in Cina l’8 febbraio (ancora nessuna notizia sulla distribuzione internazionale) e che anticipa atmosfere in bilico tra la disperazione e la speranza:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube