Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Nel trailer di The Wandering Earth, l’umanità scappa dal sistema solare al collasso

Titolo originale: 流浪地球 , uscita: 05-02-2019. Budget: $48,000,000. Regista: Frant Gwo.

Nel trailer di The Wandering Earth, l’umanità scappa dal sistema solare al collasso

18/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

La superstar Wu Jing è il protagonista del colossal cinese sci-fi da 48 milioni di dollari diretto dal regista Frant Gwo

the wandering earth film

Dopo Scott Adkins con Incoming, Iko Uwais con Beyond Skyline e Gary Daniels con Astro, non è ancora chiaro cosa stia succedendo con queste star delle arti marziali coinvolte in film di fantascienza, ma ora abbiamo un altro nome da aggiungere a questo recente fenomeno recente.

L’esperto Wu Jing (Wolf Warrior II, Call of Heroes e SPL II) ha infatti deciso di indossare una tuta spaziale per The Wandering Earth, thriller sci-fi cinese da 48 milioni di dollari diretto dal regista Frant Gwo (Lee’s Adventure) che si basa su un racconto di Liu Cixin, di cui sono appena stati diffusi il poster e il full trailer.

Wandering Earth film posterQuesta la trama ufficiale:

In un prossimo futuro, il sole sta per esser distrutto e il sistema solare non è quindi più adatto alla sopravvivenza umana. Di fronte alla disperazione, l’umanità avvia il programma “Wandering Earth” e finisce le risorse per costruire un enorme propulsore sulla superficie della Terra. La speranza è che la Terra sia così in grado di essere lanciata oltre il sistema solare per trovare una nuova casa in altre galassie.

Tra i protagonisti ci sono anche Li Guangjie (Drug War) e Qu Jingjing (Bruce Lee – La grande sfida).

Il film ricorda molto il sottovalutato Sunshine del 2007 di Danny Boyle, che – non a caso – vedeva nel cast Hiroyuki Sanada (47 Ronin) e Michelle Yeoh (Star Trek: Discovery).

Di seguito il trailer originale (con sottotitoli inglesi) di The Wandering Earth, che uscirà in Cina l’8 febbraio (ancora nessuna notizia sulla distribuzione internazionale) e che anticipa atmosfere in bilico tra la disperazione e la speranza:

Fonte: YouTube

Christian Bale, Bryce Dallas Howard e Moon Bloodgood in Terminator Salvation (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: Terminator Salvation di McG e la sindrome da ‘richiamite’ di ogni sequel

di Marco Tedesco

Nel 2009 Christian Bale e Sam Worthington erano al centro di un quarto capitolo intrigante nelle premesse e confezionato adeguatamente, ma troppo preoccupato di giocare sul sicuro

doomsday film 2008 rhona
Sci-Fi & Fantasy

Dossier: Doomsday di Neil Marshall, retrofuturismo di maniera, ma col cuore

di Marco Tedesco

Nel 2008, Rhona Mitra era l'eroina senza fronzoli di un'opera ambiziosa nonostante il budget limitato, un omaggio consapevole ai classici del post-atomico del passato

ash film 2025 lotus
megalopolis film 2024 driver