Video ASMR | Uno Xenomorfo attacca una ragazza tra ironia e sussurri
15/12/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Luke Palmer gira un curioso omaggio ad Alien col suo Xenomorph Attack
Forse alcuni di voi sono a conoscenza dei video ASMR (‘autonomous sensory meridian response’ / ‘risposta sensoriale apicale autonoma’) che girano da ormai qualche anno su YouTube. Per tutti gli altri, si tratta di filmati in cui una persona bisbiglia frasi ai limiti del comprensibile sugli argomenti più disparati. Può sembrare assurdo, ma in tanti ci han costruito una carriera, e ogni nuovo video viene seguito e commentato da centinaia di migliaia di persone.
Ad ogni modo, intendiamo sottoporvi oggi un video ASMR – creato da Rhino Stew – che ha attirato decisamente la nostra attenzione. Comincia come la maggior parte di questi prodotti, salvo che, a un certo punto, la protagonista è Miranda (Jill Galbraith) riceve ed apre una scatola recapitatele dalle Weyland Industries, rivelando un uovo Xenomorfo che ben presto si schiude. Un terribile face-hugger le salta addosso, ma lei riesce a evitarlo e … da quel momento in poi dovrà combattere per la propria vita!
Non bastasse il clamoroso omaggio, scritto e diretto da Luke Palmer, a un classico come Alien, gli effetti speciali sono piuttosto curati, ma – soprattutto – la ragazza recita per tutto il tempo sussurrando le sue sensazioni verso gli spettatori, donando al tutto un’atmosfera straniante e bizzarra.
Di seguito gli ironici 9 minuti del cortometraggio ASMR Xenomorph Attack:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube