Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Video | Un fan realizza il finale alternativo di 10 Cloverfield Lane che tutti avremmo voluto vedere

Video | Un fan realizza il finale alternativo di 10 Cloverfield Lane che tutti avremmo voluto vedere

20/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La risposta per tutti i fan rimasti all'epoca insoddisfatti dello scarso collegamento diretto tra il film di Dan Trachtenberg e il precedente di Matt Reeves del 2008

Quando uscì nei cinema 10 Cloverfield Lane di Dan Trachtenberg nel 2016, probabilmente nessuno aveva idea di cosa aspettarsi dal film. Quello che i venne offerto fu sostanzialmente un thriller ‘da camera’ con Mary Elizabeth Winstead e un John Goodman in un ruolo decisamente stratificato e sottilmente inquietante, che verso la fine si trasforma in una pellicola di invasione aliena alla Terra.

Generando una certa confusione negli spettatori, i suddetti mostri alieni di 10 Cloverfield Lane non assomigliavano affatto al mostruoso essere visto nel precedente Cloverfield di Matt Reeves, il che ha portato molti a chiedersi come potessero essere davvero collegati i due film. La riposta è più o meno arrivata con il recente The Cloverfield Paradox di Julius Onah che spiega come tutti i titoli del cloververse siano collegati tra loro (la nostra spiegazione esaustiva).

In ogni caso, quanto sarebbe stato forte se il mostro del Cloverfield del 2008 fosse apparso anche in 10 Cloverfield Lane? Grazie alla mano esperta di un / una fan, ora possiamo davvero vederlo! Queste le parole del creatore del filmato da brividi da poco caricato su YouTube:

So che questo [finale] non sarebbe troppo coerente con quanto si vede precedentemente nel resto del film, ma andando al cinema per vedere 10 Cloverfield Lane per la prima volta, speravo che ci sarebbe stato un solido legame con il Cloverfield originale. Adoro comunque il film e penso che la fine scelta funzioni davvero bene. Questo [filmato] è stato soltanto realizzato come passatempo divertente da un fan, per gli altri appassionati.

Di seguito il video. Una conclusione ben più cupa ed emozionante non credete?

Fonte: YouTube