Home » Cinema » Azione & Avventura » Video | Guardate le due scene di Deadpool 2 tagliate col piccolo Adolf Hitler

Titolo originale: Deadpool 2 , uscita: 10-05-2018. Budget: $110,000,000. Regista: David Leitch.

Video | Guardate le due scene di Deadpool 2 tagliate col piccolo Adolf Hitler

09/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi di speculazioni emergono finalmente online le due sequenze che vedono Ryan Reynolds interagire col neonato e futuro dittatore, che smentiscono quanto si vociferava

La versione estesa per l’home video di Deadpool 2 (la nostra recensione), intitolata Super Duper Cut, rivela un paio di scene mid e post credits che erano state originariamente pianificate per il sequel firmato da David Leitch, in cui il Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds viaggiava indietro nel tempo per uccidere un Adolf Hitler in fasce (riferimento a uno dei dialoghi pronunciati nel corso del film).

Durante le scene che scorrono nel corso dei titoli di coda, Wade Wilson Deadpool usa il marchingegno temporale per correggere alcuni degli errori da lui commessi (come personaggio e come attore) e riscrivere la storia, e così a un certo punto nella Super Duper Cut troviamo anche quelle in cui prima il protagonista arriva dal baby Hitler e cerca di ragionare tra sé e sé circa il terribile gesto di eliminarlo prima che possa crescere e ‘fare danni’ (nei mid-credits) e poi quella (end-credits) in cui Deadpool decide di limitarsi a cambiare il pannolino del bimbo, rendendosi conto che semplicemente non può uccidere un neonato, e demandando il compito a Cable (Josh Brolin).

Come vedrete, il primo video che troverete in fondo si rivela un po’ meno ‘crudo’ di come lo aveva descritto all’epoca chi lo aveva visto, suggerendo che Wade Wilson finiva effettivamente per strangolare il neonato in soggettiva.

In ogni caso, entrambe le brevi sequenze sono state rimosse dalla versione vista al cinema in seguito alla aspre critiche ricevute dal pubblico durante le proiezioni test. Lo sceneggiatore Paul Wernick, a tal proposito aveva detto:

Penso che sia stata tagliata solamente perché era situata proprio alla fine del film e lasciava gli spettatori con questa sensazione di perplessità, del tipo ‘Certo, è il piccolo Adolf Hitler, ma è un bambino, è piuttosto strano vedere una cosa del genere! Invece, le altre scene post-credits di Deadpool 2 rappresentano alcuni dei suoi momenti più esilaranti e imperdibili, che sicuramente non avrebbero suscitato i pareri controversi che invece quella avrebbe potuto scatenare.

Ryan Reynolds invece aveva detto:

E’ uno dei miei momenti preferiti del film, e una delle prime cose su cui ho piantato la mia bandierina dicendo: ‘Voglio tenerla’. E poi invece è stata una delle prime cose che sono stato costretto a rimuovere …

Il Super Duper Cut tuttavia include anche un certo numero di altre scene che sono state tagliate, molte delle quali semplicemente perché ritenute ugualmente o troppo cupe o troppo volgari durante le proiezioni test (tra cui una che vedeva Deadpool sperimentare differenti modi per uccidersi).

In ogni caso, di seguito trovate le due scene incriminate di Deadpool 2:

Fonte: YouTube

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità