[video] John Carpenter discute degli spaventi di Halloween in un’intervista riemersa
03/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Lo spezzone della BBC è di oltre 40 anni fa
Potrà anche essere novembre e Halloween sia già passato, ma questo non significa che il nostro amore per l’horror non possa continuare con la stessa forza e certamente non diminuito. Che importa se le lanterne di zucca sono state cestinate per essere presto sostituite dagli addobbi natalizi?? Questo significa soltanto che presto ci rivolgeremo a Black Christmas o Krampus!
In ogni caso, per tutti quelli che sono un po’ tristi per la fine di Halloween, la BBC ha riportato alla luce una vecchia intervista con John Carpenter, in cui si discute del suo notissimo slasher Halloween del 1978 ed è piuttosto affascinante vedere come il regista affronti gli spaventi che propone agli spettatori in quell’opera assieme ai suoi pensieri sui film in generale.
La parte migliore della breve chiacchierata? Proprio all’inizio, dove Carpenter afferma con orgoglio, “Mi piace spaventare moltissimo la gente.” Benedite quest’uomo. Speriamo che non smetta mai di fare quello che ama e continui a condividerlo con tutti noi.
© Riproduzione riservata