Home » Cinema » Azione & Avventura » Wanted progetta a Milano un nuovo modello di sala cinematografica

Wanted progetta a Milano un nuovo modello di sala cinematografica

14/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Dal 15 settembre allo Spazio Avirex Tertulliano una rassegna mensile di eventi, proiezioni e incontri a sostegno della campagna di crowdfunding #IWant

Il cinema e la distribuzione, soprattutto per ciò che concerne i soliti prodotti mainstream, procedono da tempo tra molteplici difficoltà e Milano, seppur l’offerta è più varia che in altre città italiane, soffre della medesima penuria. Tuttavia, alcuni lavorano per sovvertire lo status quo, nella fattispecie la casa di distribuzione Wanted che ha in serbo per il capoluogo lombardo un progetto di grande interesse: la creazione di uno spazio cinematografico alternativo, un luogo dove il cinema sia propulsore di cultura ricercata.

David_Lynch_the_Art_LifeL’iniziativa prevede anzitutto una campagna di raccolta fondi lanciata da Wanted a partire dal 15 settembre dal titolo #IWant Cinewall sulla piattaforma Eppela. L’iniziativa, vincitrice tra le altre del bando di crowdfunding civico per progetti ad alto impatto sociale del novembre del 2015 indetto dal Comune di Milano, vedrà raddoppiata la cifra di 50mila euro in caso di raggiungimento dell’obiettivo. A suo sostegno saranno quindi organizzati presso lo Spazio Avirex Tertulliano, diretto da Giuseppe Scordio, molteplici eventi, proiezioni e incontri firmati Wanted fino al 15 ottobre e tutti i proventi saranno interamente destinati a #IWant.

Ad aprire la rassegna saranno le anteprime regionali di Mr. Gaga – Anima e corpo di un genio della danza di Ohad Naharin (ore 18.00) e David Lynch: The art life (QUI la nostra intervista al regista), docufilm presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia (ore 20.00 e 22.30), a cui seguiranno numerosi altri titoli che potete trovare nel programma aggiornato settimanalmente sulla pagina Facebook di Wanted

Il progetto di una ‘sala cinematografica ricercata’ avrà continuità anche dopo la fine del crowdfunding sempre al Tertulliano: programmi e obiettivi saranno comunicati in seguito.

 

Tags:Wanted