Wes Anderson torna alla stop-motion nel full trailer di Isle of Dogs
21/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista si è avvalso di un cast di doppiatori d'eccezione, tra i quali spiccano Bill Murray, Edward Norton, Jeff Goldblum, Tilda Swinton e Scarlett Johansson
Dopo il motion poster arrivato online ieri, Fox Searchlight ha lanciato oggi il primo trailer di Isle of Dogs, nuovo progetto animato scritto e diretto da Wes Anderson (Grand Budapest Hotel).
Il film, opera a passo uno ambientata in Giappone che segna il ritorno del regista a questo genere dopo Fantastic Mr. Fox del 2009, che si basava su un libro di Roald Dahl presenta la seguente sinossi ufficiale:
Atari Kobayashi è una guardia 12enne che lavora per il corrotto Maggiore Kobayashi. Quando, con Decreto Esecutivo, tutti i cani domestici di Megasaki City vengono esiliati in un enorme deposito di rifiuti chiamato Trash Island, Atari si allontana da solo in un Junior-Turbo Prop in miniatura e vola oltre il fiume in cerca del suo cane da guardia, Spots . Lì, con l’aiuto di una muta di bastardini appena scoperti, comincia un epico viaggio che deciderà il destino e il futuro dell’intera Prefettura.
La pellicola sarà però anche un omaggio ad Akira Kurosawa e ai vari speciali di Natale dai quali Anderson ha ammesso essere stato “ossessionato” quando era bambino:
“Mi piacevano davvero questi speciali televisivi natalizi che trasmettevano in America. Ho sempre amato le creature in stile Ray Harryhausen che vedevo nei film, ma sono state molto probabilmente questi speciali di Natale a farmi davvero desiderare di realizzarlo”.
I ‘soliti noti’ Bill Murray, Edward Norton, Jeff Goldblum e Tilda Swinton sono saliti a bordo per prestare le loro voci ai personaggi della pellicola. Le new entry nella ‘famiglia Anderson’ sono Scarlett Johansson, Greta Gerwig, Yoko Ono, Bryan Cranston e Liev Schreiber.
Di seguito il trailer originale di Isle of Dogs, che uscirà nei cinema americani il 23 marzo 2018 (ancora nessuna certezza per l’Italia) e che – come prevedibile – non sarà il ‘classico’ film per tutti, ma qualcosa dall’umorismo particolare e dove non mancheranno i tocchi sentimentali:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube