Freddy Krueger e Jason Voorhees migliori amici nelle vignette di Rafael Koff
17/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'artista ha immaginato le due icone horror spensierate a compiere efferatezze insieme
All’inizio di questa settimana è caduto il 13° anniversario di Freddy vs. Jason di Ronnie Yu , il film che ha visto per la prima volta opposti l’uno contro l’altro due giganti dell’horror. Il film, che ha spaccato un po’ i fan, è stato in definitiva tutto quello che ci si poteva aspettare da un’operazione come questa, ovvero poche finezze e una trama non proprio intessuta di riferimenti alla due saghe. Si è concentrato su una serie di colorate uccisioni e soprattutto sul combattimento selvaggiamente divertente tra Freddy Krueger e Jason Voorhees.
E’ però comprensibile che essere nemici per così tanto tempo possa essere stato decisamente faticoso per i due. Dopotutto, si arriva a un momento in cui bisogna solo mettere da parte le differenze e trovare interessi comuni, e sia Freddy che Jason ne hanno molti. Entrambi hanno avuto un’infanzia difficile, entrambi sono sfigurati ed entrambi amano affettare gli adolescenti. Per parafrasare Fratellastri a 40 anni, dovrebbero soltanto diventati migliori amici.
Girovagando per la rete abbiamo trovato i lavori dell’artista Rafael Koff, che a quanto pare ha proprio pensato la stessa cosa, disegnando alcune adorabili illustrazioni in cui i due boogeyman delle saghe di Nightmare e Venerdì 13 passano dello spensierato tempo insieme come fanno appunto i migliori amici. A volte il passato deve essere dimenticato e bisogna guardare avanti, anche se alcune vecchie abitudini sono dure a morire (al contrario dei malcapitati teenager!).
© Riproduzione riservata
Fonte: Rafael Koff