Home » Nerdy News » Incontro ravvicinato con il busto da collezione dell’ibrido di Alien – La Clonazione!

Incontro ravvicinato con il busto da collezione dell’ibrido di Alien – La Clonazione!

14/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Per tutti i cultori della saga fanta-horror, arriva sul mercato la replica perfetta del Newborn direttamente dai creatori dello stampo originale

Pronti per la materializzazione di un sogno proibito? Ebbene, è da poco stato svelato il busto definitivo ispirato all’ibrido umano-Xenomorfo visto in Alien – La clonazione (Alien Resurrection), e la somiglianza al costume originale va oltre ogni aspettativa.

Vi ricordate il quarto capitolo uscito nel 1997 della saga fanta-horror diretto da Jean-Pierre Jeunet? Nel film Ellen Ripley (Sigourney Weaver) veniva clonata a 200 anni dalla sua morte, così da poter sviluppare l’embrione di Xenomorfo celato nel suo ventre all’epoca. Dopo diversi tentativi, l’operazione riusciva e una nuova Ripley, con alcune doti aliene, tornava in vita. Non solo. Dagli esperimenti genetici veniva generato anche un clone di quello che veniva definito “Newborn”, un ibrido tra uno Xenomorfo e un essere umano, creato per il film dai maestri del creature design dello studioADI. E ora, una replica perfetta in scala 1:1 è stata messa in commercio, direttamente dai suoi creatori.

Le dimensioni del busto di Alien – La Clonazione sono di 76.2 cm di lunghezza x 50.8 cm di profondità x 60,96 cm di altezza. Si tratta inoltre di una serie limitatissima e ne sono stati prodotti solamente 50 pezzi.

Questa la descrizione ufficiale:

Scolpito in fibra di vetro traslucida direttamente dallo stampo originale della ADI’s Hero. Come altri pezzi, è dipinto con gli stessi dettagli della nostra versione cinematografico e quindi ricoperto con una vernice isolante per automobili iper-brillante.

Se siete ammirati e assai desiderosi di acquisire una delle statue del Newborn di Alien – La Clonazione, l’unico particolare che potrebbe farvi vacillare è il non proprio modico prezzo di ciascun pezzo, il cui costo è stato fissato a 4.000 dollari.

Mentre ci pensate su, di seguito trovate una gallery con una serie di immagini ravvicinate della testa da tutte le prospettive possibili e il video che ne illustra la magnificenza:

Fonte: Studio ADI