LEGO lancia le BrickHeadz di Harry Potter; prime immagini
15/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio
I collezionisti di mini figures potranno presto avere tra le mani le versioni costruibili di Hermione, Ron, Silente ed Harry con Hedwig
LEGO sta provando a contrastare il predominio assoluto della Funko nel settore della action figures adorabilmente deformate e collezionabili con il lancio di una linea di BrickHeadz dedicata alla saga di Harry Potter. Tra i primi personaggi prodotti troveremo Hermione, Ron, Silente ed Harry, affiancato al suo gufo bianco delle nevi, Hedwig.
Harry Potter ed Hedwig saranno venduti in un’unica confezione da 180 pezzi complessivi al prezzo di 15 dollari, mentre Hermione Granger sarà da sola in una scatola da 127 pezzi prezzata 10 dollari. Infine, Ron Weasley e Albus Silente saranno venduti in un’unica confezione da 245 pezzi, a 20 dollari. Tutti e tre i set saranno messi sul mercato (americano) a partire dall’1 luglio prossimo.
Non è ancora stato comunicato se – o quando – LEGO deciderà di espandere oltre la sua offerta di BrickHeadz di Harry Potter, ma ci sono troppi personaggi meravigliosi nell’universo fantasy creato da J. K. Rowling per supporre che non lo farà quanto prima.
Nell’attesa delle figure costruibili di Lord Voldemort o dell’imponente Hagrid, di seguito potete intanto dare uno sguardo ravvicinato alle prime 5 in uscita grazie a un paio di immagini ufficiali (cliccate per allargare), comprese le scatole che troveremo nei negozi.
© Riproduzione riservata
Fonte: LEGO