Home » News » 11 luglio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

11 luglio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

11/07/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

clint per un pugno di dollari film

Un elenco delle notizie di oggi, 11 luglio 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

Netflix ha diffuso il teaser trailer e il poster di Il Buco – Capitolo 2, sequel sempre diretto da Galder Gaztelu-Urrutia, stavolta con Milena Smit —> i dettagli

– Variety ha confermato che Brendan Gleeson (Mr. Mercedes) si è unito a Nicolas Cage nella prossima serie Sony/Marvel su Spider-Man, ufficialmente intitolato Spider-Noir. Lo show debutterà negli USA in esclusiva per MGM+ e poi a livello globale su Amazon Prime Video.

La serie – che sarà ambientata in un universo a sé stante – seguirà un “investigatore privato ormai invecchiato e in disgrazia (Cage) nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con la sua vita passata come solo e unico supereroe della città”.

– La DreamWorks ha annunciato che Shrek 5 è ufficialmente in lavorazione e che il film uscirà nei cinema l‘1 luglio 2026. L’annuncio conferma anche il ritorno dei doppiatori storici del franchise animato, tra cui Mike Myers nel ruolo di Shrek, Cameron Diaz in quello di Fiona e Eddie Murphy in quello di Ciuchino.

– Lo studio Laika (Coraline) produrrà un live-action intitolato Crumble insieme a Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie, Spider-Man: Across The Spider-Verse). La sceneggiatura è affidata Brian Duffield (Spontaneous, No One Will Save You), che sarà anche il regista.

Il film racconterà la storia di “una coppia sposata che si imbarca in un’avventura in giro per il mondo per trovare un rimedio  per un’antica maledizione”.

– A quanto pare, Per un Pugno di Dollari, western del 1964 diretto da Sergio Leone con protagonista Clint Eastwood, avrà presto un remake per volontà della Euro Gang Entertainment, fondata dai veterani di Hollywood Gianni Nunnari (300) e Simon Horsman (Magazine Dreams), insieme all’italiano Enzo Sisti (Ripley) della FPC, e alla Jolly Film di Roma, che ha prodotto il film originale.

– Sono arrivati online il poster e il teaser trailer di The Substance, body horror di Coralie Fargeat (Revenge) con Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid —> i dettagli

– In una lettera al New York Times, Martin Scorsese ha espresso il suo apprezzamento per ciò che Ti West è riuscito a realizzare con la ‘Trilogia X’, che per lui rappresenta “un diverso tipo di horror, legato a diverse epoche della cinematografia americana; X – A sexy horror story incarna gli anni ’70, l’epoca del cinema slasher, mentre Pearl è un melodramma degli anni ’50 con colori vividi e saturi; infine, MaXXXine riflette la Hollywood degli anni ’80, rancida e disperata.”