13 agosto 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
13/08/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 13 agosto 2024, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– L’adattamento di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio del libro The Devil in the White City / Il diavolo e la città bianca è uno di quei progetti che non riescono mai a decollare e a entrare in produzione. La serie racconta la vera storia di Daniel H. Burnham, “un architetto esigente ma visionario che corre per lasciare il segno nella storia con l’Esposizione Universale di Chicago del 1893, e del Dott. H. H. Holmes, il primo serial killer moderno d’America e l’uomo dietro il famigerato ‘Murder Castle’ costruito all’ombra della Fiera”. Keanu Reeves doveva essere il protagonista della serie nel ruolo di Burnham e Todd Field era a bordo per dirigere quando inizialmente venne annunciata da Hulu, che però poi ha abbandonato il progetto.
Ora però la produttrice Stacey Sher ha offerto un aggiornamento, raccontando a Deadline: “Sono ancora coinvolta. Non mi arrendo mai. Non è imminente, ma non è mai troppo lontana dalla mia mente. Rick [Yorn], Leo [DiCaprio], Jen [Davisson] e il signor Scorsese; siamo tutti ancora coinvolti“.
– Apparentemente, i DC Studios starebbero sviluppando una serie animata incentrata sul personaggio di Boston Brand, alias Deadman. La notizia è stata diffusa da Nexus Point News, secondo cui la serie sarebbe nelle prime fasi di sviluppo. Tuttavia, il sito fa anche notare che al momento non ci sono autori o sceneggiature e che la serie non ha ancora un via libera ufficiale.
– Cate Blanchett ha parlato dell’esperienza in Thor: Ragnarok, rivelando dettagli sulla creazione dei film e sul processo creativo dei Marvel Studios —> le dichiarazioni
– Parlando con l’Hollywood Reporter questa settimana, il regista di Terminator e Terminator 2 James Cameron ha rivelato che sta lavorando a un suo nuovo progetto su Terminator:
“Sembra che [con Terminator Zero] stiano tornando alla causa principale del Giorno del Giudizio – la guerra nucleare – e se questa sia una linea temporale definitiva. Sarei curioso di vedere cosa hanno escogitato. In questo momento sto lavorando al mio Terminator. Non ha nulla a che fare con questo. È assolutamente segreto. Non voglio dover inviare un agente robotico potenzialmente pericoloso se ne parlaste, anche solo retroattivamente”. Potrebbe trattarsi di un film, ma anche di un fumetto, un videogioco, una serie televisiva o qualcos’altro.
– Il franchise di Final Destination sta per tornare in vita con il nuovo sesto capitolo Final Destination: Bloodlines, e il suo creatore Jeffrey Reddick ha confermato questa settimana che non solo sarà proiettato nelle sale cinematografiche, ma anche in quelle IMAX. La data precisa e la trama sono ancora top secret.
Alla regia del film ci sono Zach Lipovsky e Adam B. Stein (Freaks), mentre tra i protagonisti troviamo Teo Briones (“Chucky”), Brec Bassinger (“Stargirl”) e Kaitlyn Santa Juana (The Friendship Game).
– Annunciata originariamente due anni fa, questa settimana una nuova serie animata di Ghostbusters ha ricevuto ufficialmente il via libera da Netflix, come riporta Variety. Elliott Kalan (Mystery Science Theater 3000) è a bordo del progetto come sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo. “I dettagli esatti della trama non sono ancora stati resi noti, ma le fonti dicono che la serie animata in 3D sarà in linea con i recenti film di Ghostbusters”. Jason Reitman (Ghostbusters: Afterlife) figura tra i produttori per conto della Sony Pictures Animation.
– La Paramount Pictures sta sviluppando un sequel del thriller horror sugli alligatori Crawl – Intrappolati del 2019, che è stato scritto da Andrew Deutschman e Jason Pagan (Paranormal Activity: The Ghost Dimension, Project Almanac). Il regista del primo film, Alexandre Aja, tornerà a dirigere il sequel e lo produrrà insieme a Craig Flores e Sam Raimi, tutti produttori dell’originale. Crawl 2 includerà un nuovo cast e sarà ambientato in una nuova location, in questo caso “i pericoli urbani di New York City“.
– James Wan (The Conjuring, Insidious) sta sviluppando un nuovo film su Il mostro della laguna nera per la Universal Pictures come produttore, ma è anche in trattative per dirigerlo personalmente. Starebbe preparando “una rivisitazione modernizzata e credibile, che si appoggia sull’horror viscerale pur rispettando il classico originale del 1954”.
© Riproduzione riservata