Home » News » American Gods: Starz non rinnova la serie per la stagione 4; si chiude

Titolo originale: American Gods , uscita: 30-04-2017. Stagioni: 4.

American Gods: Starz non rinnova la serie per la stagione 4; si chiude

30/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Lo show originale ispirato al romanzo di Neil Gaiman resterà - forse - senza una conclusione

american gods serie

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo parlato della American Gods, la cui terza stagione è andata in onda in gennaio dopo una pausa di quasi due anni. Ebbene, gli ascolti su Starz si sono rivelati – non troppo inaspettatamente – non particolarmente positivi, e così la rete ha deciso ufficialmente oggi di non rinnovarla.

american gods stagione 3 posterUn portavoce di Starz ha commentato la cancellazione:

Tutti in Starz sono grati al cast, alla troupe e ai nostri partner di Fremantle, che hanno dato vita sullo schermo alla storia ancora molto attuale e rilevante creata dall’autore e produttore esecutivo Neil Gaiman, che parla del clima culturale del nostro paese.

Deadline riporta però anche che sarebbero già in corso delle discussioni per dare comunque una reale conclusione ad American Gods attraverso una serie limitata o un film per la TV, sebbene l’ipotesi sia ancora tutt’altro che scontata.

Basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman del 2001, la tribolata American Gods – nel cui cast figurano Ricky Whittle, Emily Browning, Yetide Badaki e Bruce Langley – è stata originariamente sviluppata in versione live-action da Bryan Fuller e Michael Green nel 2017, coi due showrunner rimpiazzati da Jesse Alexander nella seconda stagione, che a sua volta a lasciato il posto a Charles H. Eglee per la terza.

Questa la trama:

Appena uscito dopo tre anni in carcere, Shadow fa conoscenza con un enigmatico Mister Wednesday che gli offre di lavorare per lui. Rimasto senza risorse né famiglia, Shadow finisce per accettare. Ma ci metterà ancora qualche tempo per capire chi sia davvero il suo boss: Odino, la somma divinità del pantheon nordico, arrivato in America con una nave di vichinghi e che ora tira a campare come può. Come lo slavo Chernobog, ridotto a vivere della pensione maturata negli anni di lavoro al macello di Chicago, come l’africano Anansi, come la celtica Easter e la mediterranea Bilquis che batte i marciapiedi di Hollywood, come tutte le divinità maggiori o minori, dimenticate in un mondo che venera altri dèi, più belli e nuovi. È per muovere battaglia contro di loro che Wednesday ha arruolato Shadow, e per reclutare i compagni di lotta i due si metteranno on the road attraversando in lungo e in largo l’America più profonda. Fino al giorno della battaglia finale, uno scontro di proporzioni epiche per conquistare l’anima stessa dell’America.

Questo il trailer della stagione 3 di American Gods: