Home » News » Blumhouse mette le mani su Something Is Killing the Children

Blumhouse mette le mani su Something Is Killing the Children

27/10/2025 news di Stella Delmattino

In arrivo film e serie animata

something is killing the children fumetto

Blumhouse Productions, lo studio dietro successi come Get Out e The Black Phone, ha messo le mani su uno dei fumetti horror più richiesti degli ultimi anni: Something Is Killing the Children, la celebre serie di James Tynion IV e Werther Dell’Edera pubblicata dai Boom! Studios.

La storia segue Erica Slaughter, una cacciatrice di mostri che arriva in una cittadina sconvolta da terribili creature divoratrici di bambini. Armata solo della sua intelligenza, del coraggio e di un inquietante pupazzo a forma di polpo, Erica affronta gli incubi che si nascondono nel buio, scoprendo poco a poco la rete di segreti e traumi che l’hanno trasformata in una delle eroine più iconiche dell’horror moderno.

Il fumetto è diventato una serie di culto, con un universo narrativo in continua espansione e una base di fan sempre più ampia. Ma il suo percorso verso il grande schermo non è stato semplice. Inizialmente in sviluppo per Netflix con Mike Flanagan (Hill House, Midnight Mass) al timone, il progetto è naufragato per divergenze creative. Successivamente, è passato nelle mani di Baran bo Odar e Jantje Friese, creatori di Dark, ma anche quella versione è stata abbandonata.

Ora, come riporta l’Hollywood Reporter, Blumhouse ha vinto una vera e propria guerra di offerte per i diritti e intende produrre un film live-action e una serie animata. La notizia più entusiasmante è che James Tynion IV sarà direttamente coinvolto nell’adattamento animato, garantendo così fedeltà allo spirito originale dei fumetti.

Il fondatore Jason Blum ha commentato con entusiasmo:

“È facile capire perché pubblico e critica abbiano amato Something Is Killing the Children. La serie di James e Werther tocca le nostre paure più profonde, trascinandoci in un mondo affascinante e presentando Erica Slaughter, l’eroina che tutti vorremmo avere per combattere i mostri nell’oscurità.”

Con Blumhouse al comando, Something Is Killing the Children sembra avere trovato la casa perfetta. Lo studio ha già dimostrato di saper trasformare idee dark e concettuali in successi di massa, e con Tynion coinvolto, i fan possono aspettarsi un adattamento fedele, potente e cinematografico dell’universo creato insieme a Dell’Edera.