Home » News » Danny Ramirez non tornerà in The Last of Us, stagione 3: recast in vista

Titolo originale: The Last of Us , uscita: 15-01-2023. Stagioni: 2.

Danny Ramirez non tornerà in The Last of Us, stagione 3: recast in vista

30/12/2025 news di Stella Delmattino

La serie ha piani ben precisi

danny ramirez the last of us serie 2

The Last of Us prosegue il suo percorso verso la terza stagione con un cambiamento importante nel cast. Danny Ramirez non tornerà nella serie HBO, e il suo personaggio, Manny Alvarez, verrà quindi sostituito nei prossimi episodi.

Ramirez era apparso in quattro episodi della seconda stagione nei panni di Manny, membro delle Luci che combatte al fianco di Abby, interpretata da Kaitlyn Dever. Secondo quanto riportato da Deadline, l’uscita dell’attore non è legata a scelte narrative o creative, ma a conflitti di agenda che gli impediranno di prendere parte alla nuova stagione.

La serie, creata da Neil Druckmann e Craig Mazin, era stata rinnovata per una terza stagione già prima del debutto della seconda su HBO, lo scorso aprile. Questo anticipo ha consentito agli autori di pianificare con precisione la struttura narrativa futura, che – come suggerito dal finale della seconda stagione – tornerà indietro nel tempo per raccontare gli eventi dal punto di vista di Abby. Gli spettatori rivivranno quindi tre giorni chiave della storia, ma attraverso una prospettiva completamente diversa.

Nonostante morti eccellenti e cambi di focalizzazione, Mazin ha chiarito che la serie non ha affatto esaurito i suoi personaggi principali. In precedenza ha dichiarato che rivedremo ancora Bella Ramsey, Isabela Merced e molti personaggi che, nella linea narrativa, risultano già morti. La struttura del racconto continuerà quindi a giocare con il tempo, la memoria e i punti di vista.

La terza stagione porterà con sé anche un cambiamento dietro le quinte. È stato confermato che Druckmann si farà da parte dalle attività creative quotidiane e non scriverà né dirigerà episodi della nuova stagione, pur rimanendo coinvolto come co-creatore e produttore esecutivo, mantenendo un ruolo di supervisione sull’adattamento.

Mazin ha inoltre anticipato che i prossimi episodi affronteranno finalmente misteri rimasti irrisolti sia per i fan della serie sia per quelli del videogioco originale: l’origine del conflitto, la nascita dei Serafiti, l’identità della profeta, le vere intenzioni di Isaac e il significato dell’esplosione vista nel finale della seconda stagione.

Nel frattempo, Danny Ramirez è atteso al cinema in Avengers: Doomsday, dove interpreterà Joaquin Torres, il nuovo Falcon del Marvel Cinematic Universe.

phil tippett studio chiusura
Azione & Avventura

Phil Tippett chiude lo storico studio di Berkeley: in vendita pezzi di Star Wars, Jurassic Park e Starship Troopers

di Stella Delmattino

Phil Tippett svuota la storica sede californiana mettendo in vendita modelli, storyboard, attrezzature e cimeli accumulati in decenni di cinema. Ma i suoi due Oscar non si toccano

crouch end king libro
Horror & Thriller

Stephen King incontra Lovecraft: Prime Video trasforma Crouch End in una serie horror

di Stella Delmattino

Il racconto del 1980 diventerà una miniserie britannica in sei episodi tra sparizioni, indagini di polizia e fenomeni soprannaturali nel nord di Londra

nightmare dal profondo della notte film horror sogno
Horror & Thriller

Nightmare: Jane Schoenbrun vuole dirigere il reboot, “Sto cercando di ottenere un incontro”

di Stella Delmattino

La regista di Camp Miasma sta cercando attivamente di ottenere un incontro per uno dei nuovi Nightmare on Elm Street, mentre Paramount e Warner Bros. sviluppano due progetti separati

pennywise stagione 2 welcome to derry
Horror & Thriller

IT: Welcome to Derry 2 è ufficiale: Pennywise ci porterà ancora più indietro nel tempo

di Stella Delmattino

Dopo mesi di anticipazioni da parte di Andy Muschietti, HBO ha finalmente rinnovato IT: Welcome to Derry per la stagione 2. La serie tornerà nel 1935, durante la Grande Depressione, per raccontare un altro dei periodi più sanguinosi nella storia della città di Stephen King