Home » News » Buick 8: Jim Mickle alla regia del film tratto da Stephen King

Buick 8: Jim Mickle alla regia del film tratto da Stephen King

17/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di voci, l'adattamento sembra pronto a partire

buick 8 king

Pubblicato nel 2002, si è da subito parlato di un adattamento per il grande schermo del romanzo Buick 8 di Stephen King. Nel 2005 era stato annunciato che addirittura il compianto George A. Romero avrebbe dovuto occuparsi della regia del film, con Johnathon Schaech e Richard Chizmar alla sceneggiatura. Mick Garris era quindi salito a bordo per produrlo, col progetto che era poi passato nelle mani di un altro maestro dell’horror, Tobe Hooper.

Tuttavia, il film non è decollato e tutto è rimasto in silenzio fino al 2018, quando giunse voce che William Brent Bell (The Boy) avrebbe scritto e diretto Buick 8 per la Hyde Park Entertainment. Un anno dopo è arrivata invece la notizia che Thomas Jane stava collaborando con la produttrice Courtney Lauren Penn per formare una società chiamata Renegade Entertainment, e che avrebbero prodotto loro l’adattamento, al quale non era stato però associato ancora un regista.

Fino ad oggi. Thomas Jane ha infatti rivelato durante un podcast du The Kingcast che sarà Jim Mickle (Cold in July, Stake Land) a dirigere Buick 8:

Abbiamo ingaggiato Jim Mickle. È [eccitante], e abbiamo un paio di sceneggiatori fantastici con cui Jim ha lavorato in passato, ma ecco la parte divertente. Erano tutti così eccitati … ma se ricordate, From a Buick 8 parla essenzialmente di un plotone di poliziotti della Pennsylvania. Quando si è scatenata la pandemia di coronavirus e poi la follia negli USA con le rivolte e tutto il resto e quella roba anti-polizia, abbiamo pensato, ‘Ok, forse non è il momento migliore per presentare una storia su un gruppo di soldati della Pennsylvania!’.

Questa la trama ufficiale di Buick 8:

Dal genio narrativo di Stephen King, un’altra “cosa” che invece vive e respira, alternando, come un animale, lunghi periodi di letargo a fasi di violenta attività: è la Buick 8 color blu notte parcheggiata in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. Una presenza sorniona e inquietante che ha mutato completamente la squadra stessa: c’è chi se n’è andato, chi l’ha sostituito, chi è sparito, ma tutti – come in un clan – tacciono e stanno all’erta… perché è l’unico comportamento da adottare quando un mistero insondabile e letale invade la normalità…